sabato 24 dicembre 2011

Natale...che cos'è il Natale?!
In queste ultime settimane ho pubblicato post che riguardavano casette addobbate, ispirazioni ed idee per voi...ma se badate bene, non ho mai parlato del mio Natale, di come lo avrei festeggiato, dei regali creati o comprati, nè tanto meno di abete e presepe fatto...perchè??
Perché non reputo il Natale una festa cosi importante! Il Natale in teoria celebra la nascita di Gesù, ma ripeto, solo in teoria....sì perché ormai il Natale è divenuta una festa consumistica, si addobba un abete e si scambiano regali..e dov' è Gesù in tutto questo?!
Credo fermamente che Gesù non vada ricordato solamente un giorno l'anno ma ogni giorno è buono per farlo! Inoltre i doni non dovrebbero esser fatti a Lui?
Le città iluminate, gli addobbi in casa, il paese in festa, le canzoncine natalizie, l'aria frizzantina che si respira in questo periodo...tutto è meraviglioso, ma ogni giorno per me è Natale, ogni giorno festeggio la nascita di Gesù, ogni giorno è l'occasione giusta per essere più buoni e per fare un dono a chi vogliamo bene!

Non vi auguro quindi un buon Natale, ma che possiate sentire questa festa ogni giorno nel vostro cuore!
Vi abbraccio mie care :)



lunedì 19 dicembre 2011

Handmade vintage candles

Buon inizio settimana a tutte care amibloggherine!
Oggi voglio mostrarvi altre mie creazioni, realizzate per il mercatino di qualche settimana fa.
Candele dall'aria un pò retrò..stecche di cannelle, carta vintage, spago e cuori in fimo.








Sono piaciute molto e ne sono davvero contenta!
Spero piacciano anche a voi :)

Un bacione care!

giovedì 15 dicembre 2011

Christmas at home

Buongiorno mie bloggherine care!
Sempre per la serie 'Come decoro la mia casina quest'anno?!', ecco un'altra deliziosa home addobbata per la festa più calda dell'anno (anche se nel periodo più freddo!), in cui prendere spunti e rifarsi gli occhi.

Un vecchio casale nell'Ontario, di ben 110 anni ristrutturato dai suoi proprietari, Lori e Michael, che hanno saputo personalizzare, con uno stile inconfondibile, stanza dopo stanza!
Lori, una vera artista, ogni anno per Natale, si prende del tempo e personalizza la propria casina, con i suoi numerosi abeti di Natale, candy canes e gli immancabili pupazzi di neve.
Uno stile molto country, dai colori forti, che rende l'ambiente accogliente e caldo, nonostante la neve fuori!





 




















credits


Non è adorabile?! Si respira davvero aria frizzantina di festa!
Vi abbraccio :)


mercoledì 14 dicembre 2011

Sweet Recipes - Apple cider

Ve l'avevo promesso qui, ed eccomi pronta a darvi la ricettina dell' apple cider, ossia il sidro di mele.


Il sidro è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione delle mele, che venne introdotta in Normandia, nel VI secolo.
Questa bevanda è molto diffusa in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Irlanda, Paesi Bassi, Finlandia e Svizzera.
In Italia è dificile reperirlo in commercio, perciò lo faremo handamade!


Ingredienti:
Occorrono una parte di mele dolci e una parte di mele aspre.
Solitamente vengono utilizzate in proporzione due mele dolci e una aspra, ma se volete il sidro meno dolce, potrete utilizzare solamente due mele dolci e una aspra.
Preparazione:
Lavare bene le mele e tagliarle in quattro parti, lasciando la buccia (per conservare il colore e tutte le proprietà nutritive) ed eliminando le parti danneggiate del frutto.
Lasciarle riposare in un luogo fresco (10°-12° circa) per 6 ore.
Porre gli spicchi di mela in un frullatore elettrico e frullare fino ad ottenere un composto simile a purè.
Passare il purè di mele in una sorta di stamigna (si può ottenere utilizzando il tessuto mussola), oppure si può utilizzare il torchio per la spremitura dell'uva, e spremere, raccogliendo il succo.
Trasferire il succo in un contenitore con chiusura ermetica e conservare ad una temperatura che non superi i 10°C (la cantina sarebbe il luogo ideale!), per circa due settimane.
Questa è la ricetta base del sidro di mele, una volta fermentato penseremo a dargli più gusto con altre due ricettine: il sidro speziato, tipica bevanda dei party invernali inglesi, e il sidro al caramello!
Vi bacio mie care :)

martedì 13 dicembre 2011

An handmade notice board

Un mesetto fa, una mia cara amica mi ha proposto di realizzare alcune creazioni per il mercatino di Natale di Moncalieri.
Pensa e ripensa a cosa poter fare in sole tre settimane, sono arrivata alla soluzione di creare utilizzando oggetti di 'recupero'.
Avete presente quando andate in giro per negozi (ikea detiene il primato), venite colpite da qualcosa che a pensarci bene non sapete nè dove poterlo collocare in casa, nè a cosa potrebbe servirvi.
Non riuscite comunque a resistere e vi dite 'Ma si prima o poi a qualcosa mi servirà!'
Ecco, per le mie creazioni ho utilizzato tutti quegli oggetti che sparpagliati qua e là per la casa, erano stati acquistati in questo modo.
Vedete, il momento del loro utilizzo è arrivato! ;)

Una semplice cornice in legno, acquistata anni fa all'Ikea, qualche mano di grigio 'carta da zucchero' (realizzato al momento mischiando una tonalità di grigio al bianco neve), con uno scampolo di lino ecrù a pois bianchi, dello spago e qualche mollettina di legno, è divenuta una notice board.





Le foto sono quelle che sono, perchè scattate alle 23.00, con scarsità di luce.
Vi saluto e vi dò appuntamento a domani con una Sweet Recipe!

lunedì 12 dicembre 2011

Red Christmas

Buon inizio settimana a tutte!
Come avete passato il week end?!
Io sono stata nei monti bergamaschi tre giorni, per riprendermi un pò dei giorni frenetici passati.

Oggi potete trovare il mio party (pubblicato qui) su Le frufru per il contest!
Ringrazio di cuore tutte coloro che mi hanno lasciato un commento! Li ho apprezzati tutti, siete state dolcissime e mi avete dimostrato davvero tanto affetto :)
Le partecipazioni al contest sono state molte e i sweet table sono uno più bello dell'altro!
Non sono una ragazza che fa troppi complimenti, perchè credo fortemente che debbano esser fatti con sincerità e vero sentimento e non tanto per dire qualcosa, alle volte cadendo nell'ipocrisia...quando li faccio quindi sono fatti davvero con il cuore! Non posso non complimentarmi per i capolavori realizzati da tante ragazze per questo contest!
Che dire...l'importante è partecipare (certo vincere non mi guasterebbe affatto eh!), un vero piacere realizzare tutto per la mia piccola principessa e vedere il mio lavoro in uno dei miei blog preferiti in assoluto!
Non mi resta che dire...che vinca il migliore!

Oggi altro post dedicato alle decorazioni natalizie!
Ve l'avevo detto che questo mese avreste dovuto sorbirvi una trafila di lucine, rosso, bianco candore, biscottini, pacchettini e quant'altro! Ma non mi dite che ciò vi stufi perchè...non ci credo ;)
Ispirazioni in rosso, rosso e ancora rosso!





















A domani con alcuni dei miei lavoretti realizzati per il mercatino di ieri!
Bacioni


martedì 6 dicembre 2011

Sweet Party

Good morning my dear followers!
Come avete passato questo we? Io mi sono distrutta per la preparazione dello sweet party di domenica pomeriggio, ma non potete immaginare la gioia immensa nel vedere il sorriso e la felicità della mia piccola principessa!

Mesi fa  io e mia sorella leggendo l'iniziativa proposta dalla bravissima Chiara di Le Frufru, di realizzare uno sweet table, abbiamo deciso di partecipare al contest.
E quale miglior occasione se non quella del party per i 3 anni della nostra piccola Noa?!

Tema scelto sono state le farfalle, per una palette di colori nei toni del rosa e del grigio.
Decorazioni di pom-pom, ghirlande di farfalle, bunner al tavolo, e tante farfalle in volo...




 Ed ecco lo sweet table!


 Quattro tipi di mini cupcake..
 cioccolato e banana..


ai biscotti Oreo..


mela e cannella e cocco.


Cake pops


e piccolo chocolate fudge.


E ancora farfalle di pan di zenzero...


e scones da farcire con marmellata e burro.


Ogni dolce aveva la sua label personalizzata!


Ed infine...la torta!


E questa è la piccola principessa che mostra con la sua manina quanti anni ha fatto!


Bè che dire...tanti giorni di lavoro per un lavoro che mi ha soddisfatto molto, che ha lasciato meravigliati tutti gli invitati, ma che soprattutto ha reso felice la festeggiata che alla domanda 'Qual è la cosa che ti è piaciuta di più della festa?', non ha risposto (come ci aspettavamo) il camper di Barbie (che chiedeva da mesi!!), oppure uno dei tantissimi regali che ha ricevuto..ma bensì i POM-POM rosa!
La mia commozione è stata più che scontata!
Guardare quegli occhioni da cerbiatto e quel sorriso meraviglioso mi ha riempito di gioia!


Ed ora non resta che sperare per lo sweet contest!
Chissà quale sarà il responso...se non sarò tra i primi posti, rimarrà sempre l'orgoglio di aver reso felice la mia principessa!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...