venerdì 27 luglio 2012

Clicks by Rome

Rieccomi dopo questa breve ma intensa vacanza!
Giorni volati, ma vissuti con intensità. Ho assaporato ogni attimo, come volessi racchiuderlo in uno scrigno...ho respirato, osservato e gustato ogni cosa che mi era nuova e che conserverò dentro di me!








Questo è solo un piccolo assaggio di questa vacanza, ho pronti diversi post con altre foto, indirizzi di posti meravigliosi e il matrimonio da sogno a cui sono andata!

Vi auguro un felice fine settimana, io andrò a respirare aria buona nelle mie montagne :)

giovedì 19 luglio 2012

In partenza...

In partenza per un week end che ha il sapore di sole, di luoghi nuovi, di occhi sognanti, lunghe passeggiate e scatti da immortalare...
Approfittando di un matrimonio a Latina, passerò qualche giorno nella meravigliosa capitale!



Vi auguro un felice fine settimana, ci leggiamo presto :)

giovedì 12 luglio 2012

The wedding day # 10 - Carnival and vintage wedding

Una blogger posta ciò che la appassiona, ciò che desidera, ciò che la ispira e che la fa vivere.
Vi è mai capitato però (parlo con chi,come me, scrive un blog) di preparare un post, selezionare con molta cura le immagini, prendersi del tempo per commentarle, cercare le parole adatte e, solo dopo aver pubblicato e guardato più volte le immagini postate, rendersi conto della nascita di una nuova passione verso ciò che si è pubblicato?!
E' quello che mi è capitato dopo aver pubblicato questo post, ho capito di essermi letteralmente innamorata della roulotte vintage style in ogni contesto!!

E oggi, il nostro 'Wedding day' non poteva che essere a tema...



Adoro lo stile, un mix tra il vintage e il carnevalesco.
Unione tra il mondo delle favole e realtà.

La stationery che richiama i ticket per l'ingresso al circo, la location incantata di una pineta, pigne come porta anelli, riso soffiato da lanciare agli sposi (che cosa meravigliosa!!), la macchinetta dei pop-corn, vecchie scatole di giochi di società, poltrone in pelle e tavolini per sorseggiare una tazza di tea, offerta da un'improvvisata barista dall'aria vintage, nella sua Tea roulotte! (occhi a cuoricino!!)















































Ho lasciato ad ogni foto l'origine


Non so voi, ma io ho preso tanti spunti per party, after hours e chissà per un futuro wedding (mio?!)

mercoledì 11 luglio 2012

Sweet Recipes - Clafoutis alle ciliegie

Che amo venero le ciliegie credo l'abbiate capito.
E anche quest'anno non poteva mancare il dolce alle ciliegie (dopo averne fatto incetta, acquistandole e  raccogliendone dagli alberi di parenti!)
L'anno scorso avevo fatto il crumble (qui potete vedere la ricetta), e quest'anno approfittando del fresco della scorsa settimana, sono finalmente riuscita a fare il clafoutis, nella 'to cook list' da parecchio tempo!




Il clafoutis è un dolce di origine francese e il suo nome deriva da 'clafir', che significa 'guarnire', 'riempire'.
Esso era il tipico pasto dei contadini, che lo consumavano durante le giornate di lavoro.


Ingredienti

ciliegie 500 g
latte 300 ml
3 uova 
zucchero 110 g
farina 50 g
estratto di vaniglia q.b.
burro q.b.

Preparazione

Io ho voluto mantenere l'originale ricetta che utilizza le ciliegie intere, perché più gustose, e devo dire che è proprio così: sono molto più gustose col nocciolo e inoltre perdono molta meno acqua durante la cottura. (Bisogna solo avvisare della presenza del nocciolo, che potrà sembrare una seccatura, ma credo sia minore rispetto a quella di dover mettersi a denocciolare tutte le ciliegie ;) ) 
Preriscaldate il forno a 180° C.
Imburrate una teglia e cospargetela di zucchero, sistemate poi le ciliegie.


In un pentolino portate ad ebollizione il latte e nel frattempo in un'altra terrina sbattete le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. 
Aggiungete la farina, il latte e l'estratto di vaniglia (potete anche sostituirlo con i semini di una baccello di vaniglia, sciolti nel latte caldo).
Versate l'impasto sopra le ciliegie e cuocete per circa 30 minuti, fino a quando non si sarà formata una crosticina dorata sulla superficie.





Quello alle ciliegie è il clafoutis per eccellenza, ma potrete sostituirle con la frutta che più preferite!

 Bacionii

lunedì 9 luglio 2012

Coastal style

Buon inizio settimana ami-blogger, come avete passato il fine settimana?
Qui la pioggia ha rinfrescato l'aria per gran parte della settimana, ma ora è arrivato Minosse (ma chi da questi nomi?! Bah!)
Oggi 'dedico' il post a quante non vedranno il mare quest'anno.
Non lo vedrete, ma potrete portarlo a casa con qualche piccolo e semplice dettaglio!

Tirate fuori  le conchiglie e i legnetti che avete per anni raccolto in spiaggia e realizzate delle originali e personali ghirlande.
(Se non le avete potrete sempre acquistarle nei negozi di hobbistica)





Cuscini che richiamano il coastal style.





Barattoli, bottiglie di vetro che raccontano di viaggi e profumo di mare.





Elementi che rappresentano la vita da spiaggia, come un secchiello e una paletta, messi in bella mostra su consolle e scale.




Idee che possono dare spunti ed essere d'ispirazione anche per chi è più fortunella e possiede una casa al mare ;)

Ci leggiamo presto care!

martedì 3 luglio 2012

Vintage and shabby roulotte

Salve amiche ci siete ancora?!
State sopravvivendo al Sig. Caronte? Nonostante questo caldo assurdo adoro l'estate e a pensare che siamo già a Luglio mi mette un po' di tristezza (lo so, sono esagerata, d'altronde abbiamo ancora due mesi davanti!) 
La maggior parte di voi sarà bella spaparanzata sotto questo caldo sole, c'è chi invece aspetta ansiosa il proprio turno e chi, come me, non ci pensa (o per meglio dire non ci vuole pensare!) perché passerà l'estate a casa!

Residence, villette, bungalow ormai vanno per la maggiore, ma ve la ricordate la simpatica piccola casetta trainata dall'auto, così detta roulotte?
Ricordo ancora quella di mia nonno, ferma sul suo fazzoletto di terreno, era ormai diventata la casetta dei giochi di noi nipoti. Ci sentivamo donnine a preparare là dentro pranzetti alle nostre bambole!
Non si può paragonare la comodità, l'ampiezza degli spazi, e il relax di una vacanza passata in un residence, ma io SENZA DUBBIO, una vacanzina su queste splendide roulotte me la farei!!















Ed ogni foto è un sogno ad occhi aperti...
E voi lo fareste un viaggetto in queste meravigliose roulotte, che sembran uscite da un film degli anni degli anni 60?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...