venerdì 29 marzo 2013

La magia del bianco magazine

Sembra solo ieri che eravamo immerse nella magnifica e calda atmosfera natalizia e invece ci troviamo a Pasqua!
Non potevo non lasciarvi con questo e-mag meraviglioso, che le bravissime Mari e Cinzia hanno realizzato, anche se so di essere arrivata in ritardo perché la maggior parte di voi l'ha già sfogliata e ammirata!
Decorazioni pasquali per la tavola e per la casa, golose ricette, DIY e printables e tanto altro...



Ho pensato che se qualcuna se la fosse persa..dovevo correre ai ripari! La trovo davvero bella e ben fatta, ricca di idee, ispirazioni e belle foto!
Ed ora non mi resta che augurarvi buone feste sperando di vedere qualche raggio di sole!
A presto :)

A new look for Sweet MomEnt

Eccomi qui a mostrarvi una delle novità di cui vi parlavo. Sweet MomEnt ha acquisito una nuova veste personalizzata!
Mi sono affidata alla bravissima Silvia, dopo aver visto alcune grafiche da lei realizzate, e come pensavo sono rimasta soddisfatta, ma che dico soddisfatta, di più!!
E' stata davvero moolto paziente e ha saputo venirmi in contro e accontentare ogni mia esigenza (ahimè sono una tipa piuttosto esigente!).
Ho scelto due tonalità ben distinte tra loro, un rosso caldo e un celeste carta da zucchero abbinati e legati tra loro ad una tonalità di beige e un marroncino più scuro (con le denominazioni delle tonalità di colore non ci so proprio fare!)
Una cornice shabby, un bunting e un centrino di carta sono i simboli di questa nuova veste, e che mi rappresentano appieno.
Un grazie infinito alla dolcissima Silvia, che non finirò mai di ringraziare!

Che dite, vi piace?



venerdì 22 marzo 2013

DIY- Paper eggs

Ragazze siamo già a fine settimana! Tanti post in mente e cose da mostrarvi, ma un piccolo imprevisto (molto piacevole!) mi ha colto all'improvviso e non mi ha permesso di collegarmi al pc.
Ieri è scoppiata la primavera e grazie a questo imprevisto lavorativo che mi ha obbligata a stare nel meraviglioso centro di Torino e godere delle vie illuminate dai raggi del sole, di una passeggiata con l'aria che mi accarezzava il viso, ammirare parchi visitati da studenti, anziani e bambini.
Oh come amo questo periodo dell'anno!

Oggi voglio lasciarvi un piccolo progetto scovato su Craft and Creativity. Si avvicina la Pasqua ed è cominciata la primavera, quale migliore progetto craftoso di queste uova di carta colorata?
Da appendere alla finestra, a rami potati e messi in una bella brocca, o da legare assieme e creare una ghirlanda da appendere su una mensola, sulla cornice del camino o alla finestra.







QUI trovate le spiegazioni passo passo e le sagome delle uova nelle diverse misure.
Intanto continuo a progettare e presto potrete vedere la prima novità che riguarda il mio piccolo blog!

Vi auguro un sereno fine settimana (anche se nella mia Torino tornerà la pioggia!), vi abbraccio :)



martedì 19 marzo 2013

Lui è il mio eroe

Lui è l'uomo più forte che io abbia mai conosciuto, è davvero il mio eroe.
'Quanto sei forte papà' penso ogni volta che ti guardo.
Forte quando a nove anni hai perso la mamma, la persona più importante che un bimbo possa avere accanto. Quando, anche se eri il figlio più piccolo, ti sei rimboccato le maniche e sei diventato il piccolo-uomo di casa che faceva le faccende domestiche.
Forte quando, credendo di essere arrivato ad un periodo splendente della tua vita, ti è caduto il mondo addosso scoprendo di avere una figlia affetta da una brutta malattia genetica, e successivamente è arrivata la batosta di una seconda figlia malata.
Forte ancora quando a tua moglie è stata diagnosticata una malattia degenerativa alle ossa.
Sempre forte, il pilastro della famiglia che non si mostrava mai affranto e debole, ma sempre fiducioso in Dio.
Forte quando nel 2007 la nostra vita è cambiata..una speranza per tua figlia, un trapianto polmonare che le ha salvato la vita.
Nuovi sorrisi sul volto, una nuova vita. Fino a quando ho visto per la prima volta la tua fragilità, il tuo volto rigato dalle lacrime.
Non oso immaginare quanto lacerante sia perdere una figlia, una parte fondamentale della tua vita. Non hai smesso comunque di lottare, la tua forza non è venuta meno, ancora quando, l'anno scorso hai perso tuo padre, il grande nonno.
Dio ha stabilito che la tua vita fosse dura, sofferente, ma tu non hai perso mai la fede e la forza.
E la tua forza e il tuo sorriso, anche se non è più quello di una volta, continuano ad essere la mia di forza!
Ti voglio bene papà, mio grande eroe.




lunedì 18 marzo 2013

Freshness and inspiration on pics

Per il compleanno di Sweet MomEnt (Sabato ha compiuto 2 anni!) è caduta la neve, e mi dicono che giovedì inizia la Primavera!
La neve ha sempre il suo fascino, soprattutto per chi come me ha la fortuna (sfortuna secondo qualcuno) di vivere in mezzo alla natura, ma a metà Marzo non si può proprio!
A farmi distrarre dal tempo cupo ci hanno pensato le bellissime foto di Julia Hoersch, di cui vi avevo già parlato qui.






E ancora ispirazioni e idee per le decorazioni e la tavola pasquale.













Colori pastello, freschezza ed elementi naturali...un mix perfetto per iniziare questa nuova primavera!
Sto ancora lavorando per la novità che coinvolgerà Sweet MomEnt e che vedrà realizzarsi un mio 'piccolo' sogno!

Buona settimana a tutte :)



mercoledì 13 marzo 2013

Week-end in Milan - Not the usual place

Un fine settimana diverso, amici che riesco a vedere poco per via della lontananza,
ma che ogni volta mi riempiono il cuore.
Fine settimana fatto di pensieri e nuove scoperte, fatto di un sabato umido e piovoso e di un ritorno malinconico e dubbioso.
Colazione del Lunedì mattina in un posto meraviglioso, che solo per lui valeva la pena lasciare Torino.

photo by me

Bianco latte, un locale fatto di casette bianche illuminate da piccole tealight, un arredamento total white che richiama uno stile nordico, un meraviglioso shop dove trovare torte, profumati tea, candele e ancora colorate tazze, e accessori del marchio GreenGate, shopping bag, alzatine e tanto altro. E last but not least potete gustarvi  una dolce colazione, un brunch, un goloso gelato ed un'insolita cenetta con una vasta scelta di squisiti prodotti!

Parlo ancora del week-end e già siamo a metà settimana!
Attendendo sempre le tiepide giornate primaverili vi abbraccio :)


venerdì 8 marzo 2013

Beautiful Shepherd's huts

'The home is where the heart is'
Non servono ampi spazi per sentirsi bene. Là dove il cuore gioisce, trova calore e familiarità, lì ci si trova a casa.

Nel Sussex c'è un artista che realizza dei veri e propri gioielli di legno. Lui è Paulus Smith e le sue creauture sono definite Shepherd's huts (capanne-rifugi dei pastori), ossia meravigliosi caravan personalizzabili nei colori e negli interni.
Craft e office room, capanni degli attrezzi o magnifici salotti da giardino.

















Il romanticismo e il buon gusto possono risiedere in ogni luogo,  pochi mq per sentirsi a casa!
Chi non vorrebbe possedere una Shepherd's hut come queste?!

Vi auguro un dolce fine settimana, sperando che la pioggia ci grazi per questi due giorni. Io lo passerò a Milano in compagnia di amici che non vedo da un po'.

Un bacione a tutte :)


giovedì 7 marzo 2013

The wedding day # 16 - Wedding table numbers

Per la rubrica di oggi ho pensato ad un post un po' diverso. Nessun bel matrimonio, ma qualche idea per la tavola, o meglio per la numerazione dei tavoli.
In ogni ricevimento che si rispetti, serve un'organizzazione dei tavoli, c'è chi realizza un tableau che segue un tema ben preciso e che collega poi tutti i tavoli, (un tema d'esempio può essere quello delle mete preferite degli sposi e ogni tavolo avrà il nome di una di queste), oppure semplicemente un centrotavola che enumera il tavolo.
Voglio mostrarvi due idee a mio parere eleganti e dal sapore vintage.

Bottiglie di vetro nelle forme più svariate..












Idea in più, richiamare le bottiglie nel presente per gli invitati!

Libri dal sapore antico...


















Inizia il periodo dei matrimoni e chissà che queste immagini non diano qualche idea e ispirazione a qualche sposina!
Prossimamente altri idee carine per voi!

Vi abbraccio :)


lunedì 4 marzo 2013

Spring party

Buona settimana a tutte, come avete passato il week-end? Il mio è stato un fine settimana di riposo, ma anche di riflessioni, progetti e voglia di guardare avanti!
Ancora in attesa di quel piccolo intervento, sono in balia di nuovi sentimenti, di un nuovo progetto-sogno che da tempo ho iniziato a elaborare e che piano piano sta prendendo forma e di cui vi parlerò presto.
Partecipazioni da realizzare per una coppia di ragazzi e un camper da trasformare.
Vi ricordate del corso di taglio e cucito di cui vi avevo parlato parecchio tempo fa? (Non ricordo neanche più in quale post ne ebbi parlato). E' più di un anno che lo sto frequentando e sto scoprendo un mio nuovo lato creativo, mi piace realizzare dei capi fatti con le mie mani, cucitimi addosso, con le stoffe e le linee scelte da me.
Ho già realizzato tre gonne, tra cui una per la mia nipotina Noa e sto terminando una camicia. Prossima creazione, un vestito anni '50 come piace tanto a me!
Presto realizzerò per voi un post con le mie creazioni.

Il profumo nell'aria sta cambiando e come ogni anno, questo periodo porta in me voglia di fare, di creare, di viaggiare, con la mente soprattutto (oh come lo so fare bene!)
Sono stata catturata dalle immagini di questo party all'aperto. Un cortile, una tavola primaverile, sedie colorate, lanterne e ghirlande di carta e un gruppo di amici sorridenti.














A presto amiblogger :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...