mercoledì 24 aprile 2013

DIY: Paper lantern garland

Vi ricordate del camper da trasformare di cui vi avevo parlato qui
Tanto desiderato e finalmente acquistato da mia sorella. Ebbene i lavori di restyling stanno volgendo al termine, con non poca fatica e lavoro 'Mrs. Tuttofare' (lei ovviamente!) è riuscita a trasformare un camper anonimo di 18 anni in un piccolo appartamento nuovo di zecca (presto un post super dedicato ad esso!)
Rimane ancora qualche piccolo ritocco da fare e decorazione da ultimare ma il grosso è stato fatto e se Dio vuole domani partiremo famiglia al completo per una vacanzina nelle terre liguri e toscane.

Ma bando alle ciance, oggi ho per voi un DIY craftoso. 
Non ricordo se l'ho già detto, ma se così lo ripeto, vado matta per le ghirlande, in qualsiasi modo esse siano fatte!
Appena ho visto questa ghirlanda mi sono venuti gli occhi a cuoricino e sono tornata indietro nel tempo, pensando a quando, alle elementari, mi insegnarono a realizzarla.
Fogli di carta colorata, spago, forbici, colla e la ghirlanda è fatta!








QUI trovate tutte le spiegazioni per poterla realizzare, QUI invece un'altra originale idea.
Con fantasie pastello, la trovo assolutamente perfetta come decorazione per un party o una grigliata all'aperto!

E voi che programmi avete per questi giorni festivi? Farete anche voi una breve vacanza o state preparando giornate in compagnia di amici e parenti?
Qualsiasi cosa facciate, vi auguro un sereno e dolce fine settimana, ci sentiamo presto :)



martedì 23 aprile 2013

A winning Norwegian house - Una vincente casa Norvegese

Buongiorno carissime!
E' passato tanto tempo dall'ultimo post. Questa esperienza lavorativa che mi ha impiegata per qualche settimana e i postumi dell'intervento mi hanno tenuta lontana dal blog, ma grazie al mio immancabile iPhone sono riuscita a non perdermi neanche un vostro post!
Dopo giorni di pioggia e temperature autunnali nello scorso week-end, sembra che per questa settimana tornerà la primavera e io sento davvero il bisogno di temperature calde, giornate allegre e spensierate.

Voglio lasciarvi con le immagini di questa bellissima casa Norvegese, vincitrice delle più belle case del 2010.
Tantissime spunti da prendere, come la vecchia macchina da scrivere che fa bella mostra di sé nel salotto, le piantine aromatiche sul davanzale della cucina e i suoi bellissimi lampadari.
Che dire poi della panca in stile shabby nella zona pranzo che contrasta le sedie in legno naturale, e ancora il vecchio mobile da droghiere (adoro!) arricchito da pezzi vintage, come le valigie e il manichino.


























Premio super meritato non credete?!
 Un bacione a tutte


venerdì 12 aprile 2013

Spring magazines

Inizio col ringraziare tutte coloro che con dolcezza e premura mi hanno lasciato messaggi di incoraggiamento e pronta guarigione, siete davvero meravigliose!
Ringrazio ancora tutte voi che passate giornalmente qui, silenziosamente o lasciando un vostro dolce segno..abbiamo superato ormai le 100.000 visite!!
Che programmi avete per questo fine settimana? Io cercherò di stare ancora un po' a riposo per tornare bella energica la prossima settimana.
 Vi lascio questi magazine dal sapore fresco e primaverile. Date le previsioni finalmente primaverili, probabilmente passerete le giornate all'aperto, ma chissà magari la sera dopo aver messo a letto i pargoli stanchi, potreste rilassarvi e con queste riviste!

Funkytime, e-mag dell'omonimo blog, ricca di DIY primaverili, freebies, e tante golose ricette.



You&Me invece è il magazine ideato dalla bravissima Radostina, interamente dedicato al matrimonio.
Idee, decorazioni e tanto altro sul wedding primaverile.



Vi auguro un sereno e primaverile fine settimana :)

martedì 9 aprile 2013

Post Tag - I miei must have per l'inverno

Vi è mai capitato di avere un sogno tra le mani e vederlo sfumare via? Ecco, questo è quello che ultimamente mi sta succedendo troppo spesso!
La mia eccitante avventura, di cui vi avevo parlato nel mio ultimo post...una proposta arrivata all'improvviso, offertami dalla società di consulenza e marketing per cui sto 'lavoricchiando' da qualche settimana. Un'attività di giorni a Parigi. 5 minuti per pensarci...secondo voi qual è stata la mia riposta?
Cioè Parigi, viaggio tutto pagato, una compagnia allettante e un'attività ricompensata.
Ma la batosta è arrivata col passare dei giorni, quando mi son resa conto che il mio fisico non si era ancora ripreso dall'intervento e dall'anestesia. Forti giramenti di testa, dolore e debolezza.
Ho dovuto disdire la mia presenza e potete immaginare con quale tristezza e amarezza.
Ora cerco di pensare a riprendermi e chissà, magari in futuro un sogno simile potrà di nuovo essere tra le mie man..


Siamo ormai a metà Aprile ma della primavera ancora nessun segno qui a Torino!
Così, complice questo tempo grigiastro, ho deciso di fare questo post che da tempo avevo in mente di fare. Lo spunto me l'ha dato un video tag delle bravissime Federica e Elena e non avendo un canale YouTube, mi son detta 'Perché non realizzare un Post Tag?'
Tra i miei must have per l'inverno al 1° posto metto sicuramente il te caldo del pomeriggio.



Per quest'inverno (anche oltre direi!) ho utilizzato questa nuova tazza regalatami da mia sorella, la adoro!
Al 2° posto ci sono i biscotti fatti in casa. Il profumo dei biscotti in forno non può assolutamente mancare nelle mie giornate invernali e tra i miei preferiti ci sono i biscotti di panpepato!

Il 3° posto va al caminetto, che ho la fortuna di avere in casa. Il crepitio della fiamma e il calore che emana scaldano le mie serate invernali.

Al 4° posto metto sciarpe e cappello, che per una freddolosa che per di più soffre di sinusite come me, non possono assolutamente mancare!
Il cappello ho iniziato ad utilizzarlo solamente l'anno scorso, dopo aver capito che poteva essere un bellissimo accessorio, e ho combattuto così l'avversione verso il 'prurito' da cappello!

Al 5° posto ci sono le lanterne con annesse tealight. Adoro illuminare le stanze solamente con le candele e ancor di più con le lanterne che creano meravigliosi giochi di luci sul muro. Questa l'ho acquistata quest'inverno alla fiera dell'artigianato.


Al 6° posto metto i film natalizi che non possono mancare in un pomeriggio invernale!
Accoccolata sul divano con coperta e pop corn caramellati quest'anno ho fatto incetta dei film del mio amato Hugh Grant!

Al 7° e 8° posto metto crema per le mani e balsamo per labbra (burrocacao per intenderci!).
Ultimamente sto utilizzando lo stick alle mandorle dolci de I Provenzali e mi trovo super bene!

Al 9° posto  c'è la neve e l'atmosfera magica che essa crea. E' un must have perché qui a Torino non c'è inverno senza neve! Anche se quest'anno la nevicata più abbondante l'abbiamo vista a Febbraio e Marzo!

10° e ultimo posto sono i bellissimi blog e siti (i nordici in primis) che parlano di case e decorazioni invernali Amo guardarli, perdermi, sognare ed ispirarmi!

Spero vi sia piaciuto questo tipo di post, anche se oramai siamo tutte protese verso l'agognata primavera!
Essendo un Post Tag, siete tutte taggate e potete rispondere realizzando anche voi un post simile sui vostri must have per l'inverno!
Mi farebbe davvero piacere vedere i vostri post di riposta e sapere quali siano le vostre abitudini invernali!

Vi abbraccio, a presto :)



sabato 6 aprile 2013

Easter in high altitude

Un week end tra i monti bergamaschi quello di Pasqua, persone nuove e altre che hai sempre visto, ma che non erano mai state così piacevoli e familiari.
Una lunga passeggiata tra i prati verdi e grandi abbuffate. Qualche giorno spensierato prima dell' intervento che attendevo da mesi. 




Il peggio è passato e ora penso solo a riprendermi in attesa di un'esuberante avventura che mi aspetta la prossima settimana!

Vi auguro un sereno fine settimana care amiche, ci sentiamo presto! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...