Mia sorella collezionava (parlo al passato perché aveva iniziato appena sposata, poi la collezione ha cambiato soggetto ed è diventata dei fari) belle candele di qualsiasi forma purché in stile country e provenzale. La mia Marty amava la luce soffusa delle candele ed era solita circondarsi della magica atmosfera regalata dai piccoli lumini accesi prima di coricarsi. A mia mamma piace creare giochi di luce con candele accese negli angolini più bui della casa.
Adoro la luce tremolante delle candele e spesso quando sono sola in casa amo guardare la tv, sorseggiare una tazza di te o leggere un libro nella meravigliosa penombra donata da esse.
Le mie preferite sono senza dubbio le piccole candele con base d'alluminio dell'Ikea, da mettere dentro vasetti di vetro, lanterne e casette di alluminio.
L'anno scorso due semplici candele bianche e alcune stecche di cannella mi avevano dato la giusta ispirazione, e quest'anno il mio estro creativo per la decorazione delle candele ha dato vita a queste due...
Uno spartito musicale (finalmente li ho trovati!!) acquistato in un negozio dell'usato, spago e anice stellato per la prima
Stecche di cannella e nastro di pizzo nei toni del tortora per la seconda.
Con questo post partecipo al White magic friday - linky party de 'La gatta sul tetto'!
Ora non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e dei giorni pieni di serenità e dolcezza!
Io passerò questi giorni festivi nelle bellissime città di Bolzano e Innsbruck, mercatini di Natale, calde tazze di vin brulé tra le mani, luoghi da favola e golosità tipiche...non vedo l'ora!
Ci rileggiamo presto, un bacione a tutte :)