venerdì 21 dicembre 2012

Winter candles - Candele dal sapore invernale

La passione per le candele credo sia di famiglia.
Mia sorella collezionava (parlo al passato perché aveva iniziato appena sposata, poi la collezione ha cambiato soggetto ed è diventata dei fari) belle candele di qualsiasi forma purché in stile country e provenzale. La mia Marty amava la luce soffusa delle candele ed era solita circondarsi della magica atmosfera regalata dai piccoli lumini accesi prima di coricarsi. A mia mamma piace creare giochi di luce con candele accese negli angolini più bui della casa.
Adoro la luce tremolante delle candele e spesso quando sono sola in casa amo guardare la tv, sorseggiare una tazza di te o leggere un libro nella meravigliosa penombra donata da esse.
Le mie preferite sono senza dubbio le piccole candele con base d'alluminio dell'Ikea, da mettere dentro vasetti di vetro, lanterne e casette di alluminio.
L'anno scorso due semplici candele bianche e alcune stecche di cannella mi avevano dato la giusta ispirazione, e quest'anno il mio estro creativo per la decorazione delle candele ha dato vita a queste due...



Uno spartito musicale (finalmente li ho trovati!!) acquistato in un negozio dell'usato, spago e anice stellato per la prima


Stecche di cannella e nastro di pizzo nei toni del tortora per la seconda.



Con questo post partecipo al White magic friday - linky party de 'La gatta sul tetto'! 



 Ora non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e dei giorni pieni di serenità e dolcezza!
Io passerò questi giorni festivi nelle bellissime città di Bolzano e Innsbruck, mercatini di Natale, calde tazze di vin brulé tra le mani, luoghi da favola e golosità tipiche...non vedo l'ora!

Ci rileggiamo presto, un bacione a tutte :)


giovedì 20 dicembre 2012

Sweet favors in a jar - Dolci regali in barattolo

Avrete notato che sono ormai diversi Mercoledì che non posto più la ricettina della Sweet Recipes...sono state settimane molto impegnative le ultime (i problemi di salute e diversi lavori da ultimare) e non sono riuscita a preparare nessuna dolce ricetta...
Mi ero promessa di lasciarvi alcune ricette per questi giorni festivi, ma non sono riuscita :(
Si sa che i pensieri commestibili son sempre i benvenuti, se poi sono fatti con le nostre mani, è ancora meglio! Doni golosi che trasmettono il nostro affetto, sensazioni e dolci ricordi, che hanno quell'originalità e unicità delle cose fatte a mano.

Oggi voglio darvi un'idea carina e golosa, un regalo da fare all'amica che ha la passione per i fornelli, ma chissà che con questo dono non regaliate anche l'amore per la cucina a chi ancora non ce l'ha!
Una preparazione che richiede una manciata di minuti e un pizzico di fantasia: mix per biscotti in barattolo.
Prendete la vostra ricetta preferita di biscotti, pesate tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero,pezzetti di cioccolato...)e versateli a strati in un barattolo di vetro, confezionate con nastrino e allegate la ricetta scritta o stampata su una tag o su un'etichetta.
Il destinatario non dovrà far altro che aggiungere gli ingredienti umidi (uova, latte...) e infornare i biscotti ottenuti!
L'idea in più? Legate al barattolo un taglia biscotti!

Ancora più semplice è il preparato per cioccolata calda.
Anche qui dovete versare tutti gli ingredienti secchi nel barattolo, aggiungendo dettagli sfiziosi che arricchiranno la cioccolata calda, come piccoli marshmallow, stecche di cannella, pezzetti di mandorle o una boccetta di liquore, come nel caso del preparato che ho scovato nel meraviglioso Hey Gorgeous.











Io utilizzo questa ricetta e mi piace molto!
L'idea in più, sostituite il barattolo con un sacchetto di cellophane, che riporrete dentro una bella tazza.Oltre al preparato avranno anche la tazza dove potersela gustare!
Non è un'idea meravigliosa?

Ora scappo alla recita della mia piccola principessa ;) A presto!
  

martedì 18 dicembre 2012

Printable Christmas gift tags

Se ieri vi ho presentato alcune idee su come confezionare i vostri regali, oggi parliamo delle tags da abbinare ad essi.
Non il banale bigliettino per cui non sappiamo mai trovare le parole giuste da scrivere, ma semplici tags dalle forme diverse, che dà un tocco personale al gift.
Appena le ho viste, me ne sono innamorata e ho pensato di condividerle con voi!
Tags dalla forma tonda, nei caldi colori del grigio canna da fucile e vinaccia, che fanno tanto atmosfera natalizia dal sapore nordico-country!







Salvate l'immagine e stampatela nella grandezza che preferite, preferibilmente in un foglio di cartoncino, poi ritagliate le tags forandole, ed utilizzatele per i vostri pacchetti regalo! 
QUI potete vedere altre tags natalizie per i vostri pacchetti.

Se invece avete bisogno di più spazio per lasciare il vostro messaggio, ma non volete rinunciare ecco qui cosa fa per voi: airmail card dal tema invernale, da abbinare al pacchetto.




QUI potete trovare il printable per poter scaricare le card.

***

Vorrei ora lasciare un pensiero per tutte quelle famiglie che non gioiranno in queste feste, ma piangeranno la scomparsa dei loro piccoli angeli volati via prematuramente...Gli angeli morti nella strage di Newtown, le bimbe della Siria, ma non dimentichiamo tutti i piccoli che muoiono ogni giorno in ogni parte del mondo.



lunedì 17 dicembre 2012

An original package - Una confezione originale

'L'abito non fa il monaco' , recita un famoso proverbio.
Ma è proprio l'abito la prima cosa che gli altri vedono di noi, che dà loro un'idea di noi.
Quando ricevete un regalo, non ammirate il packaging come prima cosa? La carta che è stata utilizzata, il nastro, il bigliettino...anticipano il gift e inoltre raccontano qualcosa sulla persona che ce l'ha donato.
Mancano ormai pochi giorni al Natale, avete già acquistato tutti i regali? E avete già pensato a come li confezionerete?
Ho pensato di mettere insieme alcune idee per voi...

La prima è quella di utilizzare una semplice carta craft o una scatola di cartone grezzo, e realizzare dei pom pom di lana o carta da utilizzare al posto del solito nastro.

1. 2. 3.

QUI e QUI potete trovare dei tutorial per realizzare i pom pom.

La seconda idea invece, riguarda il magico e ormai diffuso washi tape. Adorabili scotch nelle più svariate fantasie, capaci di trasformare il più banale oggetto in qualcosa di unico e originale.

1.2.3.4.

Altra idea, quella di utilizzare elementi naturali raccolti nel nostro giardino o durante le nostre passeggiate tra i boschi e in montagna. Aghi di pino, pigne, ghiande e foglie secche...

1.2.3.4.

Infine un'idea per un gift dall'aria un po' romantica, un po' shabby. Vecchi pizzi donati dalla nostra nonna o scovati in qualche mercatino, in alternativa si possono utilizzare centrini di carta (santi centrini di carta!)

 1.2.3.

1.2.3.

Spero di essere stata d'ispirazione e non solo per questo periodo di grandi regali.
Io mi sono salvata un bel po' di immagini per diverse occasioni!

A presto e buona settimana a tutte!

sabato 15 dicembre 2012

Sweet Paul e-mag

Ispirazioni, idee, ricette e consigli.
Piatti semplici e di grande effetto per stupire amici e parenti, decorazioni per la casa e per i vostri pacchetti regalo..tutto questo è Sweet Paul magazine.




Il bravissimo Paul è sempre fonte di ispirazione, adoro sfogliare i suoi magazine e ammirare i suoi capolavori sul suo blog!


Rilassatevi (si lo so che in questo periodo pre-natalizio siete tutto meno che rilassate!), avvolti da una coperta, con una calda tazza di te in mano e godetevi queste immagini.




Nel caso vi foste perse Sweet Paul magazine dell'anno scorso, potrete sfogliarlo qui.

Vi auguro un dolce fine settimana mie care :)


martedì 11 dicembre 2012

Nordic Christmas tree

Cielo limpido e aria di neve hanno accompagnato il mio fine settimana.
Sabato dedicato alla creatività, stoffine, nastri e fantasia. Domenica invece, treno in mattinata, alla volta della fiera dell'artigianato a Rho in compagnia della mia immancabile sister e della principessa di 4 anni.
Che magnifiche abbuffate attraverso le regioni d'Italia e i paesi europei (il tempo è stato davvero tiranno   e il padiglione dei paesi del mondo ahimè non siamo riusciti a visitarlo :( )
***
Come vuole la tradizione, l'8 Dicembre è il giorno dell'albero di Natale, degli addobbi e delle decorazioni natalizie da rispolverare o per chi è più creativa, da reinventare.
Ricordo che da piccola mi piaceva fare 'il gioco della conta degli alberi di natale'. Durante i tragitti in auto per andare a casa di zii, di amici, in chiesa...ammiravo e contavo gli abeti decorati che vedevo nei balconi o nei giardini delle case.
A dirla tutta, non mi hanno mai fatto impazzire gli alberi di Natale fuori casa. Luci dai colori troppo forti, finte.





Lo so, sono ripetitiva, ma le decorazioni e gli ambienti che amo, sono quelli dei paesi nordici.
Semplici decorazioni monocolore o anche pini spogli, decorati già dalle loro magnifiche pigne.





Bianco il colore predominante, tocchi di rosso e grigio a rendere il tutto più caldo.




Voi avete fatto l'albero questo week-end? Quali decorazioni avete usato?Avete utilizzato una precisa palette di colori? 

Auguro a tutte voi una felice settimana :)




giovedì 6 dicembre 2012

Advent calendar

Come ho già raccontato l'anno scorso, non festeggio il Natale, non decoro un albero e non scambio regali.
Ad essere sincera sincera non amo neanche tanto le decorazioni che vengono utilizzate qui in Italia, i colori e gli addobbi così 'pesanti'....
Vengo attratta e mi innamoro ogni volta delle decorazioni, delle stanze adornate delle case nordiche. Elementi naturali, quali pigne, stecche di cannella,  legno e rami di pino e ancora colori tenui, prevalente il bianco!
Una cosa però che da sempre mi piace di questa festa è il calendario dell'avvento, ma non tanto per il conto alla rovescia dei giorni precedenti al Natale, mi piace l'idea di trovare ogni giorno un piccolo pensierino, capace di scaldare e addolcire la giornata, ma ancora di più mi piace l'idea di ideare e realizzare un calendario per una persona cara.

Semplici pacchetti in carta craft appesi ad un ramo imbiancato...




O nei toni del rosso appesi ad una scala...


E lancora semplici ma originali, utilizzando materiali insoliti, come piccoli secchielli o biscotti glassati 






Beh quest'anno anche a me è stato donato uno splendido calendario dell'avvento!
Ieri mattina, ad aspettarmi a casa di mia sorella c'erano tanti piccoli e panciuti sacchettini!
Lei ci riesce sempre, sa sempre sorprendermi!



So che siamo al 6 Dicembre e i vostri calendari sono già belli che pronti, ma in questi ultimi giorni sono stata a casa a terminare la cura antibiotica e a rimettermi in forze. Ora sto meglio e piano piano sto tornando alla routine.
Chissà che non ci sia qualche creativa in ritardo e possa trovare in queste immagine un'ispirazione o magari per il prossimo anno...ma pensavo...perché non utilizzare l'idea per qualsiasi altro periodo dell'anno?! 
Far trovare alla dolce metà tanti pacchettini quanti sono gli anni passati insieme, o all'amica del cuore tanti pensierini quanti sono gli anno compiuti!


Ps. Ringrazio tutte voi che mi avete mandato mail carine e apprensive, siete state dolci dolci :)




giovedì 29 novembre 2012

Sense and Sensibility - Barton cottage

Lo scorso week-end sono finalmente riuscita a vedere un capolavoro che (ahimè) non avevo ancora visto.
'Ragione e Sentimento' tratto dall'omonimo libro della leggendaria Jane Austen.
Dopo essermi innamorata dell'altro altro suo gioiello, 'Orgoglio e Pregiudizio' ho capito che non potevo assolutamente perdermelo, soprattutto dopo aver scoperto che uno dei protagonisti era il mio amato Hugh Grant!


Ho amato lo stile, l'epoca in cui è ambientato.
I meravigliosi abiti ottocenteschi dai tessuti leggeri e i toni delicati, l'eleganza delle due protagoniste, ma soprattutto l'ambientazione: l'Inghilterra e più esattamente la contea del Devonshire, in Cornovaglia.




E dulcis in fundo, il meraviglioso Barton cottage.
Da sempre ho un debole per i cottage e ogni film che è ambientato in uno di essi, entra a far parte (guarda caso) della mia 'film list'!




L'inconfondibile stile caldo e semplice di un cottage.




E sapete cosa ho scoperto?! Che il Barton cottage esiste realmente, si chiama Efford house e..udite udite, si può affittare nelle vacanze!

(Cliccate sul nome sopra in corsivo e potrete vedere tutti i dettagli)

Io un pensierino (ino?!) lo farei..chissà nel mio prossimo viaggio in Inghilterra!

Domani ultimo giorno di Novembre, ma come corre il tempo?!
Auguro a tutte voi un felice week-end a tutte e un buon inizio di questo affascinante mese :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...