venerdì 24 febbraio 2012

A romantic fireplace

Buongiorno mie care bloggherine!
Mamma mia quanto tempo sono mancata dal mio blog!
Purtroppo una brutta bronchite mi ha messa ko, e come se non bastasse mi è stata trovata un pò di anemia, che mi ha portato svenimenti, giramenti di testa e forti nausee che non mi hanno fatto toccare cibo per giorni!
Potete immaginare quindi la mia poca voglia di stare davanti al pc!
Mi sono fatta delle lunghe dormite, una scorpacciata di film, (tra cui il mio amato 'The holiday') e tanto riposo!
Dopo una cura di antibiotici e pastiglie varie, inizia ad andar meglio, e così ho ripreso in mano il mio amato Sweet MomEnt!
Questa settimana era anche il mio compleanno..da dimenticare! Ma mi rifarò presto, le giornate sono diventate bellissime, i raggi del sole entrano dalle finestre e mi fanno compagnia...inizia a sentirsi aria di primavera!!

Oggi voglio parlarvi del caminetto!
Si sa, i caminetti vengono utilizzati per scaldare la casa e non tutti possono permetterselo, poiché necessita di spazio e soprattutto di una casa semi o indipendente per lo spazio della canna fumaria etc..
Io ho avuto la 'fortuna' di possederne uno bello maestoso e devo dire che come per tutte le cose ci sono pro e contro...ma niente sa regalare un'atmosfera più romantica e calda!


Caminetti dall'aria shabby-vintage, incorniciati da cornici in legno sverniciato

 web



Caminetti in mattoni antichi, che contrastano l'ambiente total white che lo circonda...


..o mattoni dipinti di bianco.

web

 Caminetto aperto all'interno di una parete di mattoni bianchi


Caminetti in ferro o zinco, che fa da contrasto con la parete dal motivo floreale.
web

E per chi non avesse lo spazio o non volesse l'impegno di un caminetto?! 
Ho delle soluzioni anche per voi..al prossimo post però! ;)

Bacioni :)



8 commenti:

  1. Ciao Serenella! (sto guardando il cartone della Bella Addormentata;)
    Allora: i caminetti mi piacciono da impazzire e il mio sogno è sempre stato quello di averne uno, ma quando abbiamo ristrutturato l'appartamento il geometra non era d'accordo :(
    Ci siamo rifatti con una stufa a pellet, non è la stessa cosa, ma il fuoco e il calore che emana sono una meraviglia!!
    Mi raccomando riprenditi in fretta :)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena pubblicato un post sulla cara stufa :)
      Anche quelle posso essere davvero belle!
      Un bacione cara :)

      Elimina
  2. Ciao Serena complimenti per questo blog. Oltre alla passione per la pasticceria adoro l' arredamento e complementi d'arredamento mi sono proprio piaciuti questi tuoi post ti seguo e se ti va passa a trovarmi!!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Stefania, sono contenta che ti piacciano i miei post :)
      Un bacione

      Elimina
  3. Hello
    Fairly excellent submit, This webpage presents helpful data to us, I praise you
    Thank you!

    RispondiElimina
  4. Adoro il caminetto e quanto mi piace passarci davanti i sabati pomeriggio invernali!!!! Scelgo quello con il bel gattone davanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! I pomeriggi passati davanti al caminetto sono coccolosi ;)
      Un bacione :)

      Elimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...