giovedì 7 aprile 2011

Again bathroom..

Buongiorno mie care!

Anche stamattina voglio parlarvi di bagni.
Il bagno è una room che spesso viene 'trascurata', perchè (come logico che sia) viene data
più importanza ad altri ambienti quali la cucina, il salotto,
le camere, la sala da pranzo, la mansarda, l'ingresso, il portico e tutte il resto...
D'altronde il bagno non è una camera da vivere, ma se ben curata
con particolari chic può divenire una vera e propria camera con la C maiuscola!

Ieri vi ho mostrato le vasche con i piedini che io amo tanto,
oggi vi mosterò alcuni lavabi (sembra strano sto termine, ma al plurale si dice proprio così!)


Un semplice tavolino in legno che ospita il lavabo d'appoggio in ceramica..



prendi un vecchio scrittoio con doppi casetti, inserisci un lavandino ad incasso e
diventerà un magnifico pezzo d'arredamento per il bagno!


Danno un tocco di retrò e credo siano molto chic i lavabo
in ceramica con sifone a vista e doppi piedi






Questi rappresentano il modello che amo di più per due motivi:
il doppio lavabo (molto utile se si ha un solo bagno!)
e il vecchio bancone da lavoro rimesso a nuovo, verniciato o sverniciato (meraviglioso effetto shabby)
che trasforma il bagno in un ambiente romantico e trandy.









Qualche cesta per decorare i piani del mobile, un mazzo di fiori secchi,
un paio di salviette che richiama il colore della palette utilizzata nella stanza.




Che ne dite? Sono o non sono delle vere e proprie room da vivere appieno?


4 commenti:

  1. Buongiorno carissima;))
    sono splendidi questi bagni...adoro!!!
    lo vorrei fare anch'io un mobile da bagno shabby..aspetto l'occasione giusta...
    un abbraccio e una buona giornata!
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Ciao Gilda!
    Li adoro anche io! Chissà se potrò realizzarlo in un futuro ;)
    Un bacione grande!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Molto belli da guardare e anche da vivere. E' vero che spesso il bagno è una room un po trascurata ma se nell'arredo ci mettessimo la stessa attenzione che usiamo per le altre camere diventerebbero con poco sforzo ambienti da vivere.Questi ne sono un esempio.
    Pensa che nel mio non mancano mai i fiori freschi.
    E' un vezzo di cui non riesco a farne a meno.
    Baci Luce.

    RispondiElimina
  4. ciao Serena, mi piace il bagno con un tocco retrò, è come ho cercato di fare il mio, ieri mi è arrivato un mobile che ho fatto ristrutturare apposta ;-) questi esempi sono molto carini, bella raccolta ciao e buona domenica

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...