venerdì 27 aprile 2012

The transformation of a little trunk

Sono sempre stata una creativa, fin da piccola, tante idee e progetti per la testa, voglia di fare e di mettermi in gioco, ma al momento di mettere in pratica e dar vita a quella che è una semplice bozza in testa,
non so bene cosa avviene...inizio a divagare, prendermi del tempo e dato che il lavoro non si realizza da solo, continuano a rimanere solo progetti. Ma se le mie mani non si mettono all'opera, la mia mente continua a farlo (eccome se continua!!) e così nascono progetti su progetti...
Ahimè è una mia brutta pecca e quanto mi rimprovero di questo!
Così quando mi decido e concretizzo ne gioisco, rimango soddisfatta e mi dico 'Ma perché ho aspettato così tanto?!'

Quasi un anno fa, vi mostrai in questo post, vi un bauletto in legno grezzo che avevo cominciato
a 'trasformare' per poter tener dentro le bustine di zucchero della mia collezione...




Finalmente, dopo mesi, l'ho terminato e sono pronta per farvi vedere il risultato!







Dopo aver lisciato la superficie con della carta vetrata, avevo passato una mano di vernice acrilica color biscotto, con l'intenzione poi di creare un effetto scrostato-shabby, passando della cera sopra e infine acrilico bianco, che sarei andata a grattar via in alcune parti del bauletto, facendo così emergere il color biscotto...
Ma quando si riprende un lavoro lasciato in sospeso per diverso tempo, ci si rende conto che le idee sono cambiate, e così mi son resa conto che il color biscotto non mi piaceva, perché non appropriato con i colori che avrà prossimamente la mia camera.
Ancora carta vetrata per grattar via il colore, due mani di vernice all'acqua bianca e sfumature di grigio-carta da zucchero.
Poi per personalizzarlo, ho realizzato delle roselline in lino grigio. Le ho sempre viste nel mondo del blog, di tessuto, di lino, realizzate dalle migliori guru del cucito creativo, e così mi son voluta cimentare anche io e il risultato devo dire non mi è dispiaciuto affatto!






Ora care bloggherine non mi rimane che augurarvi un dolce week-end, anche se all'insegna del brutto tempo!

Ps. Ho bisogno del vostro aiuto...per la modifica delle mie foto ho sempre utilizzato il sito gratuito Picnik, ma ahimè da qualche giorno è stato chiuso :( avete suggerimenti riguardo altri siti o programmi gratuiti per la modifica e la decorazione delle foto?! Grazie :)

Bacioniiii :)


11 commenti:

  1. Per le foto se no erro il nuovo si chiama PicMoney... comunque è citato su picnick...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Ma che bel risultato che hai ottenuto!!! mi piace tanto...,anche le roselline ;)potevi fare un piccolo tutorial...,molte incapaci come me sarebbero state felici di vederlo ;)
    Ancora complimenti
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Ma lo sai che sei stata proprio super brava? Le roselline poi sono il tocco finale che dà all'opera un certo non so che..
    Ti devo anche dire che mi sono ritrovata moltissimo in quello che hai scritto. Anch'io sono una che ha mille idee, ma poi quando viene il momento di metterle in pratica non so perchè ma spesso mi blocco..mah..ormai so di essere così e pazienza, sarò un po' inconcludente, ma devo dire che spesso proprio il fatto di avere un blog mi stimola molto e allora qualcosa riesco a concludere. Io per la modifica delle mie foto uso PicMonkey, è gratuito e mi ci trovo bene.
    Dopo questo lunghissimo commento, sperando che tu non ti sia addormentata, ti mando un grosso bacio, passo e chiudo
    paola

    RispondiElimina
  4. Brava! il risultato è veramente carino e anche e rose splendide..anche io mi ci vorrei cimentare.Per le foto puoi usare picasa si scarica grtuitamente e lo istalli sul computer..molto comodo!e facile da usare.Besos

    RispondiElimina
  5. Ci hai messo tanto a realizzarlo ma alla fine ne è valsa la pena... è stupendo!
    Bellissime anche le rose... sai che non sono ancora riuscita a trovare il tempo per provare a farle?
    Per modificare le foto, come ti hanno già detto, al posto di Picnik adesso c'è Picmonkey.
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  6. bellissimo!!lo avevi sospeso xchè non era il momento, ecco è arrivato il suo degno momento!!! bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  7. molto bello questo bauletto, se non è il momento non è il momento, poi verrà sicuramente meglio!!!
    saluti
    gloria

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena,
    ho appena scoperto il tuo bellissimo blog mentre cercavo commenti sul libro pale & interesting... ed eccomi quindi approdata qui.
    bel posticino che hai. davvero accogliente.
    e complimenti per la tua scatola: molto molto bella eppoi le roselline sono fantastiche. che coincidenza che le avevo cercate sul web proprio l'altro giorno ed eccole qui. sono facili da fare? vorrei realizzarle in cotone sfilacciato... chissà che effetto fanno?
    per le foto ti consiglio PicMonkey.
    ti auguro una buona domenica
    rita

    RispondiElimina
  9. Ciao Serena,mi hanno consigliato di passare qui e... hanno fatto bene! Mi piace il blog,fresco e giovane,come te! ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  10. l'idea del classico color biscotto era carina ma così ... ha un tocco in più. Complimenti

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...