martedì 27 novembre 2012

Crown & Crumpet - American Tea Salon

Che amo L'Inghilterra credo sia ormai cosa risaputa. Amo la città di Londra così caratteristica con i suoi parchi curati, il Tower Bridge e la London Eye. Amo l'aria che si respira, le sue vie e le case caratteristiche, ma amo anche i paesini in periferia, con i loro magnifici cottage, le loro chiesette e la natura incontaminata.
Ma una delle cose che più amo dell' Inghilterra è senza dubbio il rituale del tè delle cinque.
Una delle esperienze che più mi è piaciuta del mio primo viaggio a Londra, è stato prendere il te delle cinque nella cripta di una cattedrale.
Scones accompagnati da burro e marmellata, una fumante tazza di te, e tanti altri dolcetti.




Chi ha la fortuna di possedere ampi spazi in casa, può ricavarsi un'accogliente tea room, mentre chi possiede una casa più piccina, si può ricavare piccoli angoli di casa, una poltrona dove accoccolarsi sfogliando qualche rivista d'arredamento o godendosi il panorama fuori dalla finestra e una fumante tazza di te (che diciamocelo può essere ancora più accogliente e cosy!)




Anche in America, come in Inghilterra, esistono vere e proprie tea room, una di queste è Crown & Crumpet , dall'arredamento retrò e allegro, che richiama un po' quello degli anni '60.
Un posto chic ispirato alle tea room inglesi, dove incontrarsi tra amiche e godersi una buona tazza di te accompagnata da scones e dolcetti vari, oppure un British lunch.


Terminato il te del pomeriggio, durante il periodo invernale, il Venerdì e il Sabato, ci si può spostare al bancone degli aperitivi per gustare un ottimo bicchiere di Cherry e Champagne accompagnati da tramezzini e sandwiches.




Inoltre vi è un meraviglioso shop dove poter acquistare teiere, tazze, alzatine e tanto altro ancora e presto sarà anche on-line!



Crown & Crumpet
900 North Point Street,
Ghirardelli Square,
San Francisco, CA


In attesa di terminare il ciclo antibiotico endovena e tornare alle mie creazioni, mi faccio ammaliare dalle vostre!
Un bacione :)

4 commenti:

  1. ciao Serena come va? un abbraccio forte forte
    giovanna

    RispondiElimina
  2. Gorgeous! I understand how you feel, I also love England and its tearooms and architecture. I grew up in New York so I love all American sweets! I am following you from Sicily.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!!!io non sono stata mai a Longra ho appena prenotato,posso chiedere a te delle chicche x il mio giro!!!altrimenti vieni con me!!!! baci8!!!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...