martedì 9 aprile 2013

Post Tag - I miei must have per l'inverno

Vi è mai capitato di avere un sogno tra le mani e vederlo sfumare via? Ecco, questo è quello che ultimamente mi sta succedendo troppo spesso!
La mia eccitante avventura, di cui vi avevo parlato nel mio ultimo post...una proposta arrivata all'improvviso, offertami dalla società di consulenza e marketing per cui sto 'lavoricchiando' da qualche settimana. Un'attività di giorni a Parigi. 5 minuti per pensarci...secondo voi qual è stata la mia riposta?
Cioè Parigi, viaggio tutto pagato, una compagnia allettante e un'attività ricompensata.
Ma la batosta è arrivata col passare dei giorni, quando mi son resa conto che il mio fisico non si era ancora ripreso dall'intervento e dall'anestesia. Forti giramenti di testa, dolore e debolezza.
Ho dovuto disdire la mia presenza e potete immaginare con quale tristezza e amarezza.
Ora cerco di pensare a riprendermi e chissà, magari in futuro un sogno simile potrà di nuovo essere tra le mie man..


Siamo ormai a metà Aprile ma della primavera ancora nessun segno qui a Torino!
Così, complice questo tempo grigiastro, ho deciso di fare questo post che da tempo avevo in mente di fare. Lo spunto me l'ha dato un video tag delle bravissime Federica e Elena e non avendo un canale YouTube, mi son detta 'Perché non realizzare un Post Tag?'
Tra i miei must have per l'inverno al 1° posto metto sicuramente il te caldo del pomeriggio.



Per quest'inverno (anche oltre direi!) ho utilizzato questa nuova tazza regalatami da mia sorella, la adoro!
Al 2° posto ci sono i biscotti fatti in casa. Il profumo dei biscotti in forno non può assolutamente mancare nelle mie giornate invernali e tra i miei preferiti ci sono i biscotti di panpepato!

Il 3° posto va al caminetto, che ho la fortuna di avere in casa. Il crepitio della fiamma e il calore che emana scaldano le mie serate invernali.

Al 4° posto metto sciarpe e cappello, che per una freddolosa che per di più soffre di sinusite come me, non possono assolutamente mancare!
Il cappello ho iniziato ad utilizzarlo solamente l'anno scorso, dopo aver capito che poteva essere un bellissimo accessorio, e ho combattuto così l'avversione verso il 'prurito' da cappello!

Al 5° posto ci sono le lanterne con annesse tealight. Adoro illuminare le stanze solamente con le candele e ancor di più con le lanterne che creano meravigliosi giochi di luci sul muro. Questa l'ho acquistata quest'inverno alla fiera dell'artigianato.


Al 6° posto metto i film natalizi che non possono mancare in un pomeriggio invernale!
Accoccolata sul divano con coperta e pop corn caramellati quest'anno ho fatto incetta dei film del mio amato Hugh Grant!

Al 7° e 8° posto metto crema per le mani e balsamo per labbra (burrocacao per intenderci!).
Ultimamente sto utilizzando lo stick alle mandorle dolci de I Provenzali e mi trovo super bene!

Al 9° posto  c'è la neve e l'atmosfera magica che essa crea. E' un must have perché qui a Torino non c'è inverno senza neve! Anche se quest'anno la nevicata più abbondante l'abbiamo vista a Febbraio e Marzo!

10° e ultimo posto sono i bellissimi blog e siti (i nordici in primis) che parlano di case e decorazioni invernali Amo guardarli, perdermi, sognare ed ispirarmi!

Spero vi sia piaciuto questo tipo di post, anche se oramai siamo tutte protese verso l'agognata primavera!
Essendo un Post Tag, siete tutte taggate e potete rispondere realizzando anche voi un post simile sui vostri must have per l'inverno!
Mi farebbe davvero piacere vedere i vostri post di riposta e sapere quali siano le vostre abitudini invernali!

Vi abbraccio, a presto :)



6 commenti:

  1. Uh Serena come mi dispiace per la tua mancata avventura.. vedrai che presto un'altra occasione busserà alla tua porta!
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  2. mi spiace tantissimo che i tuoi problemi di salute ti abbiano impedito di potere approfittare di questa opportunità lavorativa a Parigi!immagino quanto ti sia costato rinunciare,ma prima di tutto devi pensare alla tua salute! i tuoi must have sono in gran parte anche i miei, brava post da 10 e lode!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Mi spiace cara Serena per quello che hai passato..
    La salute è la cosa più importante al momento
    Vedrai che ci sarà una nuova occasione per visitare
    Parigi :) forza e coraggio.. Noi sappiamo in chi confidiamo!!
    Ti abbraccio forte
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Purtroppo con la salute non si scherza... vedrai che presto ti si presenterà una nuova occasione che potrai cogliere al volo!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena... bello il tuo post... quasi quasi mi fai piacere l'inverno!... Beh... effettivamente l'inverno ha i suoi lati positivi, la trovo una stagione molto introspettiva, c'è bisogno di raccoglierci in casa al caldo a riflettere e rilassarci e l'inverno è perfetto per questa attività! Ha inoltre le sue bellezze, i paesaggi innevati dal fascino fiabesco...la magia del Natale, il fuoco acceso...... ma la primavera è decisamente la mia stagione e la preferisco... Mi dispiace per i problemi che hai avuto, spero che tu possa avere un'altra occasione come quella che ti è capitata, ma sono sicura di sì!... I tuoi commenti sono come i tuoi post... sempre dolcissimi! Un abbraccione di pronta ripresa e a presto!

    RispondiElimina
  6. Serena dolcissima, se io avessi letto questo post , prima di avere letto della tua triste, incredibile scomparsa, ti avrei scritto questo:" dolcissima serena, anche io, come te, non riesco , dopo un'operazione di qualche mese fa, ad uscirne fuori. Ma come te, non mi arrendo e penso che la vita , così come non sempre è giusta, così ci riserva sorprese inaspettate. Ogni mattina spero che sia sempre meglio e lo dico anche a te." Ora queste parole non hanno senso e non mi resta che unirmi, anche se non conoscevo bene serena, al profondo dolore della tua famiglia!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...