venerdì 21 ottobre 2011

A miracle!

Buongiorno a tutte mie care!!
Scusate la mia assenza, ma non è stata una settimana facile e piacevole..sono stata molto male fisicamente. Il male al ginocchio di cui vi avevo parlato un paio di settimane fa era cessato dopo alcuni giorni, ma inaspettatamente ho cominiciato ad avvertire male alla zona lombare e nè pomate, e oli vari riuscivano a placare il dolore. Domenica pomeriggio mi si sono bloccate anche le gambe, un dolore lancinante che non mi ha più permesso di camminare per qualche giorno..anche a letto avvertivo dolore, non riuscivo a stare in alcuna posizione e dovevo sollevare le gambe con le mani per muoverle..
Non vi dico l'angoscia e la 'paura' che ho provato,oltre al dolore..mi faccio subito prendere dallo sconforto e inizio a pensare al peggio..ho sofferto molto nella mia vita anche se ho solo 21 anni, fisicamente e interiormente e la paura che ciò possa riaccadere a volte mi destabilisce!
Sono 7 mesi che ho aperto questo blog e non conoscendo chi mi stava attorno, chi mi leggeva quotidianamente, chi mi poteva giudicare, ho deciso di non parlare subito della mia vita, o almeno non di tutta la mia vita, ma solo in parte..chi ormai mi conosce e mi ha seguito dall'inizio, sa del mio periodo più buio, passato due anni fa, con la perdita di mia sorella..ma mi sono limitata a questo.
Credo di essere ora pronta a raccontare tutto della mia vita, ciò che mi ha formata e rafforzata..
In questo post vi avevo accennato ad una malattia che mi ha colpito fin dall'infanzia..questa malattia è la Fibrosi Cistica, una malattia che colpisce prevalentemente i polmoni e che causa la formazione di catarro nelle vie respiratorie, fino ad intasarle completamente, con la frequente formazione di infezioni fino a rendere i polmoni incapaci di effettuare il loro lavoro e quindi la cessazione della vita...
Vi ho parlato anche della mia fede in Dio, un Dio che fin da piccola mi è stato accanto e mi ha mostrato il Suo amore nonostante la malattia.
Non ho vissuto come le normali bambine e ragazzine nell'età adolescenziale, a causa dei ricoveri frequenti (uno al mese almeno) e all'età di 16 anni sono arrivata al capolinea..ero in lista d'attesa per un trapianto di polmoni che tardavano ad arrivare...polmone artificiale..giorni di coma...un paio di arresti cardiaci (uno della durata di ben 10 MINUTI..) fino al miracolo: due polmoni per me e una nuova vita!
Da quel giorno ho ripreso in mano la mia vita, Dio mi ha dato una seconda opportunità, non ha permesso che la mia vita finisse.
Anche se è difficile comprendere il perchè di tante cose (la malattia e successivamente il fatto di essersi preso mia sorella e non me..), ma so che a tutto c'è un perchè che un giorno mi verrà spiegato!
Questa sono io: un miracolo di Dio!

Tornando al dolore di questa settimana...la mente tornava agli anni passati e l'angoscia prendeva il sopravvento.
La prossima settimana mi aspetta un aereo per portarmi nella mia amata Londra e l'idea di non riuscire a camminare e di non godermi il viaggio, mi faceva stare ancora più male..ma anche questa volta Dio è venuto in mio aiuto e piano piano il dolore è passato e mi sono rimessa in sesto!
La schiena mi fa ancora un pò male, ma Londra mi aspetta!!

Ecco, sono contenta di avervi raccontato un' altra importante parte della mia vita, sono quel che sono, forte e fragile allo stesso tempo, sensibile e dolce, amorevole e sempre pronta a donare più di quel che ricevo, per ciò che ho vissuto.
Grazie per avermi ascoltata ed esser state ancora una volta partecipi della mia storia di vita!
Vi abbraccio :)












12 commenti:

  1. carissima...non voglio permettermi di entrare nel tuo rpivato, ma voglio mandare un forte abbraccio a te e alla tua famiglia per le dure prove a cui la vita vi ha sottoposte..
    con affetto
    stefy

    p.s.goditi londra!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! Dalla serenità che mostri non sembrerebbe che la vita ti abbia messa di fronte a prove tanto grandi.. sei una bellissima persona, hai trovato la forza di andare avanti e di gioire ancora per le cose belle (che per fortuna ci sono), quindi continua così e goditi Londra e tutto quello che la vita ti offre!
    Ti sono vicina con tutto il mio affetto
    paola

    RispondiElimina
  3. Tesoro che brutta esperienza!!!Io conosco in parte questa malattia xchè l'avevano diagnosticata alla nascita a mia figlia!! ma poi si è rivelata un falso allarme!! 6 un esempio!!!! bacioniiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Serena.
    La tua esperienza è uno scrigno di dolore che genera amore, sofferenza, sapienza e sopportazione.
    Ma anche la capacità di guardare il mondo con occhi vivi e degni della vita.
    Ti mando un caldo abbraccio.
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Tesoro ammiro le persone come te....
    Il tuo racconto mi ha stretto il cuore....
    Ti auguro di avere il meglio ora da questa vita....
    Ma sopratutto che il buon Dio ti sollevi da tutto quello che ti è successo!!
    Un abbraccio forte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Wow.. sono senza parole... soprattutto perchè non mi sembra proprio che ti fai prendere dallo sconforto ma mi sembri molto forte... e sono senza parole per questo... sono d'accordo sei un miracolo e sicuramente sei speciale... Un bacione e un carissimo saluto...

    RispondiElimina
  7. Se ti avessi davanti a me ti darei un abbraccio forte nella vita purtroppo ci sono avvenimenti imprevisti ma sono sicura ci saranno tempimigliori.un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara Serena, dopo un post come questo le parole sono quasi sempre in più. Vorrei solo abbracciarti e dirti quanto sei coraggiosa e quanto la tua storia mi abbia commmosso. Ma penso che, vista la tua caparbietà e la tua voglia di vivere, ti debba solo augurare di divertirti follemente a Londra, di fare un sacco di shopping a Camden Town, di dare da mangiare agli scoiattoli ad Hyde Park, di godere dei capolavori della National Gallery e dell'eleganza di Notting Hill!
    Buon viaggio!!!!
    Mara

    RispondiElimina
  9. non so nemmeno cosa dire e da dove iniziare... vorrei stringerti forte e la prima cosa che mi é venuta in mente mentre leggevo questo tuo post é che probabilmente, se oggi sei come sei, ovvero una persona davvero speciale e con una sensibilitá e una maturitá fuori dal comune (cose che si percepiscono da come scrivi e da quello che scrivi), forse é anche dovuto a quello che hai dovuto passare nella tua infanzia e adolescenza. Sei riuscita a trarre il meglio da queste orribili esperienze, sicuramente con l'aiuto dei tuoi cari e della fede, e ne sei venuta fuori una persona splendida.
    Buonissima vacanza a londra mia cara! spero che il sole che splende in questi gg qui in uk continui a splendere per te e che tu possa godere dei colori autunnali che entrambe adoriamo. Un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  10. Che dolcezza Serena nelle tue parole. C'è sempre da imparare dalle persone che amano vivere!!!
    Buona fortuna per tutto!

    Sara

    RispondiElimina
  11. Non ho parole e, forse, è meglio non dire niente. Ti abbraccio forte e basta. Adrialisa

    RispondiElimina
  12. un abbraccio forte fortissimo assai e salutami londra....

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...