mercoledì 4 gennaio 2012

Sweet Recipes - Biscotti all'uvetta passa

Buon giorno mie care!
Vi chiedo scusa perché nelle ultime settimane non sono riuscita a postare nessuna ricettina!



Soffici biscotti all'uvetta, da accompagnare ad una tazza di tea, ma anche da gustare dopo cena..ottimi da servire, e perchè no da regalare!
Si sbatte la testa ovunque alla ricerca del regalo azzeccato..ma perchè non regalare dei biscotti fatti in casa?!
Un regalo fatto col cuore, che verrà sicuramente apprezzato!! So che il Natale è passato, ma come ho scritto nel post del 24 Dicembre, il mio Natale è 365 giorni l'anno! Quindi i biscotti vanno sempre bene! 
Ho scovato questa ricettina da uno dei miei siti preferiti: The joy of baking (vi consiglio assolutamente di andare a sbirciare, troverete sicuramente qualche ricettina che fa per voi!), ed è stato amore a prima vista!


Semplici da fare, con la mia amata raisin (uvetta passa), da gustare con gli occhi!!
 In una scatola, posti in un barattolo di vetro, in un sacchetto trasparente, con un nastrino e una tag..sono perfetti come gift!

Ingredienti:

260 gr. di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaio di cannella in polvere
210 gr. di zucchero di canna
170 gr. di burro
1 uovo
60 ml.di latte
125 gr. di uvetta passa

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 190°C e posizionare la griglia a metà del forno.
In una terrina o nel boccale del vostro robot da cucina, sbattete assieme farina, lievito, sale e la cannella. Aggiungere lo zucchero di canna, il burro ammorbidito, l'uovo e il latte, e impastare per almeno un minuto, aggiungere l'uvetta e incorporare bene all'impasto mescolando.
Con l'aiuto di un cucchiaio, formare i biscotti, versando l'impasto sulla teglia foderata di carta da forno.
(Tenete presente che una volta in forno, l'impasto si espanderà, per questo i biscotti vanno distanziati di circa 5cm l'uno dall'altro e non bisogna eccedere con il quantitativo di impasto per ognuno)
Cuocere per circa 10-12 minuti, fino a che i bordi dei biscotti non si siano dorati, a cottura terminata, lasciarli raffreddare su una griglia.


Io ho fatto tre tipi diversi di biscotti: pasta frolla al cacao con incisi alcuni messaggi sopra, omini di gingerbread e questi biscottini all'uvetta..li ho confezionati in sacchettini di cellophane e piccole scatole trasparenti, un giro di baker twine e una tag con su scritto il tipo di biscotti e li ho utilizzati per fare un piccolo pensiero ad una cara amica!
Devo dire che li ha più che apprezzati ;)





Un bacione :)

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per la ricettina, prima o poi proverò a fare questi biscottini che mi sembrano molto, molto invitanti!
    Tantissimi auguri per un sereno e felice 2012!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sei speciale in tutto quello che fai!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...