lunedì 12 marzo 2012

A particular frame

Buon inizio settimana a tutte mie care!
Passato bene il we?!
Finalmente è tornato il sole e la primavera sembra davvero alle porte! Non vedo l'ora!!

Sarò forse monotona maaa voglio parlare ancora una volta del caminetto (ultimo post promesso ;)), ma questa volta non parlerò di caminetto come fonte di calore, ma come vero e proprio complemento d'arredo!
C'è chi non ha un particolare interesse per il camino, o abitando in un condominio non ha la possibilità di piazzare una canna fumaria, ma non vuole rinunciare al fascino della cornice, che sa regalare quel tocco elegante chic alla stanza!


Se si ha spazio sufficiente, si può ricreare una cavità (quelle in mattoni le trovo meravigliose!), che richiama il tradizionale camino, dove collocare ciocchi di legno, lanterne shabby, candele o vasi di fiori...





 web

web


A dir poco incantevole è la semplice cornice applicata sulla parete!


 web

 web


web



Avendo il camino in casa, so quanto sia magica l'atmosfera che regala, ma so anche che comporta impegno nella pulizia e soprattutto spazio...la cornice applicata alla parete fa proprio per me! :)
La si può personalizzare con lo stile che più identifica la propria casetta e creare un ambiente romantico e originale!

A presto :) 


7 commenti:

  1. Quella della cornice decorativa è davvero una bellissima idea..peccato che la mia casa sia piccola e che ogni angolo sfruttabile sia già stato utilizzato, altrimenti ci avrei fatto un pensierino!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si purtroppo anche solo la cornice comporta il suo spazio...come ogni complemento d'arredo d'altronde :)
      Bacioni!!

      Elimina
  2. io adoro i camini, e devo ammettere che le cornici che hai pubblicato sono bellissime, però mi fa tanta "tristezza" un camino finto in casa, piuttosto preferisco non averlo. (senza cattiveria, non so se capisci cosa intendo)
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando della cornice, non la intendevo come sostituta del camino, ma come vero e proprio complemento d'arredo come può essere qualsiasi oggetto o mobilio...a me piacciono molto ma sono contenta tu abbia espresso la tua opinione :)
      Bacionii

      Elimina
  3. Attualmente ho il camino...ma è in pietra grigia e la mensola è poco profonda.
    nella casa nuova invece avrò solamente una stufa...
    Buonissima giornata
    Mari
    p.s. Per cortesia potresti togliere i captcha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato ad eliminare i captcha, ma non riesco a trovare nelle impostazioni dove poterli eliminare...non comprendo però il perché la tua richiesta abbia un tono infastidito. (spero di sbagliarmi!)
      Bacioni!!

      Elimina
  4. Ciao serena!il camino..un sogno nel cassetto..ad oggi avendo la casa piccina nn sn riuscita a realizzarlo ma se ne avro' la possibilità sarà una delle spese in preventivo..in camera di Giulia e nella mia camera da letto invece mi piacerebbe creare la cornice proprio come la intendo tu..ho un sacco di riviste che ritraggono veri e propri ornamenti di cornici-camino..con candele, specchi, fotografie..uaooo!brava..ottimi spunti..a presto cara!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...