mercoledì 24 ottobre 2012

Sweet Recipes - Meringhe alla francese

Oggi parliamo di meringhe, leccornie dai semplici ingredienti, ma dalla lavorazione e riuscita assai difficile!


Fin da piccola (da quando una mia compagna di classe si presentò con una bella 'nuvola' bianca dall'aria soffice e deliziosa) ne vado matta!
Dopo aver provato più volte a farle, ovviamente senza successo, mi sono arresa e limitata all'acquisto di esse.
Fino a quando è arrivato in casa il gioiello da cucina.
Albumi, zucchero e in pochi minuti ecco pronta la bella spuma lucida e ferma!
Oh magico Bimby!
Ma ovviamente oggi ho pensato a tutte voi che non avete un mago in cucina e che come me amate le meringhe ma non siete mai riuscite a farle!
Tempo fa, seguendo il bravissimo Ale, mi sono imbattuta in una lezione di meringhe, pochi veloci accorgimenti per un' ottima riuscita.
Ammetto di non averla provata, ma dopo aver partecipato al successone di un' amica che l'ha sperimentata, ho pensato di condividerla, sperando di essere d'aiuto a qualcuna di voi!




QUI troverete il video (che ho pensato di non pubblicare per motivi di copyright).
Sarei davvero felice di sapere se qualcuna di voi utilizzerà questa ricetta e di quale sarà il risultato!
Buona serata a tutte mie care :)

1 commento:

  1. Questo fine settimana non ho provato la ricetta ma la proverò. Anche io adoro le meringhe soprattutto quelle con le noci che fanno qui dalle mie parti(provincia di Roma). In una campana di vetro su un buffet di dolci sono veramente scenografiche... mi viene l'acquolina in bocca...meglio non pensarci. Non ho un blog ma ti seguo spesso. Buona serata. In bocca al lupo. Emilia
    Emilia

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...