lunedì 5 settembre 2011

Keep Calm and Carry On!

Quante volte abbiamo letto questa frase!
Ma cosa significa e com'è nata?!

Keep Calm and Carry On significa letteralmente 'mantieni la calma e vai avanti', esso fu un poster prodotto nel 1939 all'inizio della seconda guerra mondiale, dal Ministero dell'Informazione britannico, realizzato da un designer sconosciuto, con l'intento di trasmettere alla popolazione l'ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica. La tiratura fu di due milioni e mezzo di copie, anche se ne furono distribuite pochissime.
Esso fu il terzo di una serie di tre poster: i due precedenti furono 'Your Courage, Your Cheerfulness, Your Resolution Will Bring Us Victory' ('Il vostro coraggio, la vostra allegria, la vostra fermezza, porterà a noi vittoria') e 'Freedom is in Peril' ('La libertà è in pericolo'), utilizzati sempre con lo scopo di far sì che la popolazione non si demoralizzasse con l'inizio della guerra.
Ma il terzo poster non fu mai utilizzato e per questo è poco conosciuto. Venne riscoperto nel 2000 ed utilizzato a scopo pubblicitario per diversi prodotti o anche modificato per svariati temi.

Noi del mondo del blog conosciamo ed amiamo tanto questo 'motto', poichè divenuto un pò il simbolo dell'arredamento country-shabby! Lo pubblichiamo spesso nei nostri post e nelle nostre sidebar (io compresa ;) ) e tante di noi lo hanno incorniciato e appeso nelle proprie casette!
Ultimamaente ne hanno creati diversi, per ogni occasione e in ogni colore...guardate un pò qui!

Questo è un fax-simile del poster originale


Modelli diversi: 



Per noi bloggherine..

Per chi ama andare in bici..


Per il tea pomeridiano..


Per chi come me ama viaggiare...
Per uno sweet moment..

 

E in questa vita, ormai frenetica, l'importante è riuscire a prendersi del tempo per sè stessi...
MANTENERE LA CALMA e fare ciò che più si ama!

Buona inizio settimana a tutte mie care bloggherine!!

6 commenti:

  1. Bello sapere la storia esatta di questo poster! anche io ne ho messo uno nella nuova casa ed avevo letto qualcosa in proposito...brava, trovo che bisogna andare a fondo in ogni piccola cosa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho messo nel mio blog non solo perché mi piace ma sopratutto perchè il mio blog è per me un antistress perciò "stai calma e scrivi un blog" mi è sembrato perfetto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  3. Prima di entrare a far parte del mondo dei blog e conoscere questo poster il mio motto era (ed è tuttora): "Con calma e senza stress..".
    Quasi quasi ne faccio un postre, sia mai... ;)

    Buona settimana ^^
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Troppo belli i poster e le scritte motivazionali di Keep Calm and...
    Io adoro tutti gli oggetti che trovo con questo motto, nei porssimi giorni farò un post con un a chicca scovata nel eb e che vorrei fosse già mia!
    Un abbraccio
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ho sempre pensato che fosse un ottimo motto e vi faccio spesso ricorso quando ho a che fare con clienti rompi che non sanno neanche loro quello che vogliono. Ti auguro un afelice e profiqua giornata.Gilda

    RispondiElimina
  6. Che carino il post è stato molto interessante a volte citiamo motti senza seperne la vera origine..e poi ne acquistano un significato più profondo.Besos

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...