venerdì 20 gennaio 2012

Regali golosi

Come corre il tempo, siamo già a fine settimana e a fine gennaio!
E quest'inverno è davvero bizzarro, l'inizio settimana è stato metafora del vero inverno: -10° e l'intera natura immobilizzata da un freddo strato di ghiaccio..stamattina qui a Torino ci sono ben 15° e un forte vento caldo riscalda la città!
Mah..non c'è più da stupirsi di nulla!

Vi ringrazio di cuore per tutti i commenti che mi lasciate quotidianamente e vi chiedo perdono per non essere costante nel passare a ringraziarvi personalmente.
Sono i vostri commenti a dar carattere a Sweet MomEnt, a darmi stimoli e incoraggiamento, sono essenziali per me e ve ne sono davvero grata!

Oggi voglio parlarvi di un libro di cucina meraviglioso, nato dalla mente e dalle mani di una donna fantastica..Regali golosi, di Sigrid Verbert.



Sono mesi ormai, che facevo il filo a questo libro, conosciuto tramite il blog di Sigrid, era nella lista dei desideri di Amazon da qualche settimana e mercoledì, non sapete che gioia ho provato nel vedermelo davanti!
Mia sorella, quella donna fantastica di cui vi ho parlato diverse volte, non si smentisce mai, e riesce sempre a sorprendermi...sapendo da quanto facevo il filo a questo libro, che preferirei definire capolavoro, ha pensato bene di regalarmelo! Ma udite udite, me l'ha fatto trovare a casa in occasione di una piccola festicciola che mi ha organizzato per i miei 8000 giorni di vita!!
Chi è che conta i propri giorni di vita?! E' già tanto ricordarsi gli anni, figuriamoci i giorni...eppure lei lo ha fatto!!
Non ho una sorella meravigliosa?! Un vero dono di Dio!!

Il libro è meraviglioso (non ne avevo dubbi!) e lo consiglio assolutamente a chi ama cucinare, a chi ama sorprendere gli altri con piccoli gesti, a chi è goloso, a chi ama donare senza aver nulla in cambio..
Vi riporto esattamente le parole usate da Sigrid, perchè non voglio certo sminuirlo con le mie parole!
"  150 ricette semplici e veloci per cucinare dei pensierini golosi prêt-à-manger adatti a tutte le occasioni: dolci o salati, morbidi o croccanti, spalmabili o da bere, ghiotti o leggerissimi, per la colazione o l’aperitivo, per la salutista o lo spavaldo gourmet, per la grigliata estiva o il tè del giorno di Natale, per l’amica del cuore neomamma o la dirimpettaia ficcanaso: dalla conserve salate al cioccolato degli innamorati fino ai biscotti della colazione o alle composte di frutta per il tagliere dei formaggi… Tante ricette per far piacere e farsi piacere e per riscoprire la soddisfazione di realizzare dei regalini davvero personali. "


E se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il suo blog 'Il cavoletto di Bruxelles', anche qui tante tante ricettine, molte dalle quali è stato tratto il libro.

E ora non posso che augurarvi un dolce week-end!
Bacioni :)

3 commenti:

  1. Buon consiglio, vedrò di seguirlo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sere, che bella persona che sei, mantieni sempre il tuo entusiasmo. Da quando ho scoperto Amazon non faccio altro che ordinare manuali....ora faccio un salto sul blog di Sigrid a curiosare.....magari mi viene voglia di cucinare.

    RispondiElimina
  3. Ciao stella! Il libro ce l'ho anch'io!! Anche per me che non sono un asso ai fornelli è sta una tentazione irresistibile quella di comprarlo e non me ne sono affatto pentita..
    Hai una sorella meravigliosa (ma anche la mia non è male ;)
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...