venerdì 8 febbraio 2013

Bulb flowers - Giacinti e muscari

Non ho mai amato le piante in casa, non per il fatto che bisogna curarle, non so nemmeno bene per quale motivo, ma preferisco avere un terrazzo o giardino per farle crescere e prendersene cura.
Ma c'è un complemento che a mio avviso non può mancare in una casa, un bel mazzo di fiori. Freschi ovviamente!
I miei preferiti i tulipani e le peonie in assoluto, ma da quando mi sono affacciata nel mondo delle blogger (ah il potere del blog!), da quando faccio i miei viaggetti tra blog e case virtuali è iniziata la mia passione per i fiori da bulbo!
Giacinti e muscari sono divenuti un 'rito' essenziale in attesa della primavera.






In vasi di terracotta, di zinco o sotto una campana di vetro. In tazze e scatole di latta. 
In vecchie zuppiere e forme per dolci.








Danno all'ambiente un tocco romantico e shabby chic!













L' Ikea è sempre la mia complice e quest'anno ho comprato per la prima volta i muscari, li adoro!
Chi mi segue su Instagram ha visto la foto che ho postato giorni fa :)

Vi auguro un fine settimana dolce come il profumo di questi fiori!


2 commenti:

  1. Eh eh, quest'anno ne ho presi un pò anche io..li ho piantati nei vasi in questi giorni, chissà se cresceranno!
    I muscari sono bellissimi, hanno un colore che mi piace tanto.
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  2. bellissime foto e bellissimi i fiori che hai scelto
    fanno tanto primavera e danno gioia soltanto a guardarli
    Anna maria

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...