sabato 28 maggio 2011

The suitcase...

Rieccomi mie care! Mamma mia quanto mi siete mancate!
Come avevo scritto nel post precedente, sono rimasta nuovamente senza trasformatore del pc, ho capito che è proprio vero che alle volte le cose migliori sono quelle originali (è il secondo trasformatore NON originale che mi esplode), mi sono convinta quindi a comprare l'originale del mio portatile!!

Ma ora veniamo a noi..oggi voglio parlarvi di valigie e bauli.
Quando pensiamo alla valigia, come logico che sia, ci viene subito in mente una bella vacanza..maaa perché non allargare i nostri orizzonti e dare un' interpretazione nuova a questo oggetto?!
E così per i bauli, utilizzati per ospitare i corredi che le nonne e le mamme facevano per le future figlie e nipoti sposine.
Chi come me, ama lo stile shabby chic, sa che alla base di questo stile c è la reinterpretazione dell'oggetto d'arredamento, ossia pensare ad un oggetto in un modo insolito.
Un vecchio libro che diventa un trandy soprammobile, una tazza da thè si improvvisa un vasetto per ospitare una piantina grassa e così via!
Ecco come una valigia o un baule si trasformano in...

originali oggetti d'arredo, poste in fila una sull'altra,
nel salotto..


nel disimpegno tra una camera e l'altra..


nel sottoscala, accanto ad un tavolino che ospita suppellettili
vintage

o in camera da letto.




E perchè non utilizzarle come insoliti comodini,
che danno sfoggio di sè, del loro tocco chic e vintage
e prendono il posto dei normali mobiletti e tavolini in legno, ferro e plastica..






O ancora come insoliti soprammobili, o per meglio dire veri
e propri mobili!




Nei ripiani di un vecchio tavolo da lavoro,
shabbyzzato e reso chic!


Sopra un armadio in tinta con esse..


..sotto al tavolino del nostro salotto.

Immagini prese dal web

Idee davvero originali che danno un tocco di charme alla
propria casa!

Vi auguro un buon week end, ci leggiamo presto!


3 commenti:

  1. Ciao Serena, che belli i bauli, a me piacciono tantissimo da comodini poi bianchi sono perfetti, un bacione Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena;)
    Trovo i bauli divinamente fantastici...iper accoglienti e di grande charme!!
    tant'è che sto pensando di comprarne uno anch'io...ma sto aspettando!
    prima o dopo..arriva!
    Bacino buon W.E.
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Che belle queste valige...arredano benissimo.
    Debora

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...