martedì 13 settembre 2011

School organizing

Buon Martedì bloggherine mie!
Come avete passato il week-end? Sabato sera, come ogni anno ho visitato la fiera dell'artigianato a Pinerolo, un paesino vicino casa mia, e Domenica pomeriggio a Pavia, per salutare un caro amico che si trasferirà un paio d'anni vicino Londra.
Le giornate continuano ad essere piuttosto calde, ma io non mi lamento affatto! Non sopporto il freddo e questo è il mio clima ideale! Ma comunque sia posso dire che amo tutte le stagioni, perchè ognuna porta con sè quel sapore magico e inconfondibile che la contraddistingue!
L'estate è alle porte e tra qualche giorno farà capolino l'autunno, stagione dai colori dorati, dai viali fatti di tappeti di foglie, dai pomeriggi scaldati da una tazza di tè, dal profumo dei biscotti appena sfornati, dai mille nuovi progetti e propositi...
Tra le tante cose anche l'inizio della scuola, e anche se non sono una studentessa da qualche annetto, i ricordi sono ancora ben nitidi! (Mi riferisco principalmente agli anni delle elementari e medie.) 
Gli ultimi giorni delle vacanze erano quelli spesi alla ricerca degli ultimi acquisti, quali matite, penne, gomme colle e quant'altro!
Tutto era disposto nell'apposito astuccio in maniera ordinata e così stava nei primi mesi dell'anno, perchè poi tutto, o quasi, iniziava a sparire misteriosamente...e dopo aver acquistato per l'ennesima volta una gomma, essa veniva ritovata nel fondo della cartella, in qualche cassetto della scrivania o addirittura nell'astuccio del compagno di banco!
Dove mettere dunque tutti i reduci del corredo scolastico trovati qua e là?!
 
 









A presto mie care!
 

5 commenti:

  1. Quante belle idee! E poi mi piace molto l'idea di ordine che traspare da ogni foto..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. carucciiii. Un po' mi manca la scrivania di quando ero studentessa, quanti soldi spendevo in penne, quaderni e cancelleria varia!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena spero che stai bene, quí in Olanda l'estate non é mai incominciata e si va giá da qualche settimana in giro con il capotto, stivali ecc. ë proprio una cosa strana non aver avuto l'estate perché io continuo ad aspettarlo, ma infatti tra poco inizia ufficialmente l'autunno quindi dovró aspettare ancora molto! Io mi ricordo che da bambina ogni anno mia madre ci portava a comprare l'astuccio con i colori e tutto il necessario ed era sempre una festa! Mi domando se i bambini di oggi la vedono ancora cosí, perché hanno cosí tante cose che i colori per la scuola non sono piú una cosa tanto speciale. Scusami non la finisco piú di scriverti ihihihih un bacione Barbara

    RispondiElimina
  4. mmmmmm...mi sembra ancora di sentire il profumo delle matite colorate....eh quante belle ideuzze...bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Tante idee carine e pratiche... assolutamente da copiare!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...