sabato 24 dicembre 2011

Natale...che cos'è il Natale?!
In queste ultime settimane ho pubblicato post che riguardavano casette addobbate, ispirazioni ed idee per voi...ma se badate bene, non ho mai parlato del mio Natale, di come lo avrei festeggiato, dei regali creati o comprati, nè tanto meno di abete e presepe fatto...perchè??
Perché non reputo il Natale una festa cosi importante! Il Natale in teoria celebra la nascita di Gesù, ma ripeto, solo in teoria....sì perché ormai il Natale è divenuta una festa consumistica, si addobba un abete e si scambiano regali..e dov' è Gesù in tutto questo?!
Credo fermamente che Gesù non vada ricordato solamente un giorno l'anno ma ogni giorno è buono per farlo! Inoltre i doni non dovrebbero esser fatti a Lui?
Le città iluminate, gli addobbi in casa, il paese in festa, le canzoncine natalizie, l'aria frizzantina che si respira in questo periodo...tutto è meraviglioso, ma ogni giorno per me è Natale, ogni giorno festeggio la nascita di Gesù, ogni giorno è l'occasione giusta per essere più buoni e per fare un dono a chi vogliamo bene!

Non vi auguro quindi un buon Natale, ma che possiate sentire questa festa ogni giorno nel vostro cuore!
Vi abbraccio mie care :)



4 commenti:

  1. Hai ragione, bisognerebbe perdere più tempo nell'analisi di quello che rappresenta questa festa.
    Tanti auguri di pace e serenità

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e verissimo augurio cara! Buon Natale per tutto l'anno allora ;)
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...