martedì 17 maggio 2011

My work..

Buon pomeriggio a tutte!
Non vi ho mai raccontato di come mi sono avvicinata al mondo e allo stile shabby..
Fin da piccola sono sempre stata attirata da ogni forma di arte che richiedesse creatività e manualità e csoì mi sono avvicinata al decoupage vedendo un'amica di famiglia che lo praticava..mi sono armata di pennelli, carte di ogni tipo e colore, colori acrilici e supporti di ogni materiale, vetro, legno, ceramica e chi più ne ha ne metta!
Ho iniziato ad utilizzare una tecnica di sverniciamento con l'utilizzo di una candela, mi ha talmente affascinato questo metodo che trasformava completamente l'oggetto grezzo e gli dava un'aria così chic e romantica...solo dopo qualche tempo, avvicinandomi al blog meraviglioso di Sarah capii che quella che amavo tanto era la tecnica shabby!
Un paio di anni fa ho fatto un mini corso da un'amica che in quanto a decòupage è una vera artista e mi ha insegnato molto (a breve le dedicherò un post).
Questa settimana ho iniziato a 'trasformare' un piccolo baule in legno dove metterò tutte le bustine di zucchero della mia collezione, ebbene si, non ve l'avevo ancora detto, colleziono bustine e zollette da zucchero prese da tutto il mondo!

 (Perdonate le foto, sono venute davvero male, la luce è pessima e anche lo sfondo, ma sono stati scatti improvvisati..)

L' ho grattata con la carta vetrata per lisciare la superficie ed eliminare eventuali deformazioni del legno poi ho passato una mano di colore biscotto su tutto il baule..
Vi aggiornerò con i prossimi passaggi che dovranno attendere un pò perchè in questi giorni sono davvero presa con la ricerca sfrenata di un paio di vestiti perchè quest'anno ho ben 3 matrimoni a cui partecipare, tra i quali quello di un mio caro cugino.
Sono arrivata pure a Milano a svolgere la mia ricerca tra i negozi!
Vi aggiornerò anche su questo punto ;) ihih

4 commenti:

  1. Quante cose nel tuo post di stasera... sono lieta di sapere un po' più di te...

    RispondiElimina
  2. Aspetto ansiosa gli sviluppi e le foto dei vestitini... vintage?
    grazie di essere passata da me.
    cecilia

    RispondiElimina
  3. Sono davvero curiosa di vedere il cambiamento di questo bauletto.
    E...auguri per la ricerca del vestito. ;)
    Ciao.

    Barbara

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per gli auguri...un bacione!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...