mercoledì 1 giugno 2011

Sweet Recipes - Petali di rosa brinati

Buongiorno mie care bloggherine!

Questa mattina vi propongo una ricettina trendy: petali di rosa brinati con lo zucchero.
Non sono un vero e proprio dessert, ma potrete utilizzarli come raffinata e originale decorazione
per i vostri dolci al cucchiaio, per le vostre torte, sui cupcake, sullo yogurt fatto
in casa, sulle mousse, o ancora sul gelato o per un cocktail estivo!


Rose non trattate meglio se dai toni più scuri (semiaperte non boccioli)
1 albume
Zucchero semolato q.b.

Preparazione

 Staccate tutti i petali dal fiore senza romperli, controllateli e puliteli uno ad uno con un panno morbidissimo, quindi metteteli in una ciotola.
Prendete un petalo per volta, e con un pennello da cucina, spennellatelo delicatamente e interamente con l’albume, poi passatelo nello zucchero. Mettete tutti i petali ottenuti in un vassoio, senza sovrapporli e lasciateli asciugare fino a che diventino rigidi.
Potete conservare i petali di rosa brinati in un contenitore con chiusura ermetica lasciandoli in frigorifero per qualche giorno se non vengono consumati immediatamente.



Vi auguro una giornata di relax per domani!
Io vedrò il mare per la prima volta quest'anno, andrò ad Andora!
A presto mie care!

6 commenti:

  1. Che chiccheria portare queste rose in tavola,anche solo come decorazione,sono bellissime!Grazie per l'idea che realizzerò appena si presenterà un'occasione.Felice giornata,
    Anna

    RispondiElimina
  2. ma che belli! mi viene voglia di mangiarli!
    buon mare, un bacione

    RispondiElimina
  3. Belli! Questa ricetta me la salvo... devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  4. salvo subito tutto!!! :D grazie per aver votato la pochette!
    non trovavo più il tuo blog!! l'altra volta evidentemente non mi ero unita ai follower... oppure i problemi di blogger mi hanno buttata fuori! :D
    buona serata,
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena!
    Clelia (vedi commento qui sopra) mi ha parlato di te e del tuo blog... a quanto pare siamo compaesane!
    Mi sono guardata quasi tutto il tuo blog... è bellissimo!
    Buona vacanzina
    Laura

    RispondiElimina
  6. Sono contenta vi sia piaciuta questa piccola delizia :)

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...